Allievi
Allievi – parla il tecnico del Follonica Gavorrano, Giacomo Ricca: “Un gruppo che può solo crescere”
Follonica – Nella terza puntata del nostro viaggio all’interno del mondo del settore giovanile dell’US Follonica Gavorrano, abbiamo incontrato Giacomo Ricca, tecnico degli Allievi 2005, coadiuvato nelle sue funzioni da Roberto Lambardi.
Purtroppo con l’entrata in vigore prima delle normative regionali e poi del nuovo DPCM si sono interrotte momentaneamente le attività di un gruppo che stava crescendo giorno dopo giorno e si stava preparando al campionato che era prossimo all’inizio.
“Nonostante tutto quello che sta accadendo per i noti fatti extra sportivi che ci ha limitati nello svolgere gli allenamenti, posso dirmi soddisfatto di quello fatto fino ad adesso dai miei ragazzi” conferma il mister che poi ci parla in maniera più approfondita della propria squadra.
“Un gruppo unito che devo dire ha sempre lavorato in allenamento in maniera seria e con tanto impegno con una presenza agli allenamenti assidua e numerosa. In questo percorso la società e la dirigenza ci ha aiutato molto. Rispetto ai precedenti anni la loro vicinanza è ancora maggiore anche nei piccoli dettagli. Vedere che durante un test contro gli Allievi 2004 il dg Filippo Vetrini ed il vicepresidente Lorenzo Mansi sono venuti ad assistere all’incontro ti fa capire quanta importanza il Follonica Gavorrano vuol dare ai suoi ragazzi ed alla loro crescita”
Infine lo stesso Giacomo Ricca ci confessa le sue speranze condite da un sano ottimismo.
“La nostra speranza è quella di poter scendere in campo, naturalmente in tutta sicurezza, per poter disputare il nostro campionato. Sono fiducioso per natura e mi auguro che ciò avvenga soprattutto per i miei ragazzi e per tutte le altre formazioni dei vari settori giovanili della nostra provincia e Regione. Per il futuro più lontano invece il mio sogno è quello di vedere qualche mio giocatore arrivare ad indossare la maglia della prima squadra e sono convinto che se i miei ragazzi continueranno ad allenarsi così qualcuno di loro sicuramente centrerà l’obiettivo”.