Calcio
Gs news: Mattia Barontini firma per la Primavera del Perugia
Grosseto – Oggi parliamo di Mattia Barontini, classe 2003, maremmano Doc, in forza nelle giovanili della Robur Siena, ma che da alcune settimane veste la maglia della Primavera del Perugia.
Chi è Mattia? E’ un centrocampista , 1.82 per 71kg, cresciuto nelle giovanili maremmane, prima con i giovani calciatori poi con i Pulcini e in ultimo nei giovanissimi 2003 del Grosseto.
Proprio nel campionato provinciale giovanissimi 2003 ha dimostrato di essere un calciatore di qualità.
Un campionato 2015/2016 straordinario, concluso con la vittoria senza perdere una partita.
Successi anche nel “Mini Passalacqua”, con Mattia Barontini che risultava migliore centrocampista del Trofeo.
Conclusasi l’avventura nelle file del Grosseto, ricordiamo che era l’anno della proprietà Pincione, che i tifosi maremmani ricorderanno purtroppo per tanti anni, il giovane Barontini passa ad indossare la maglia della Robur Siena.
Nei quattro anni passati nelle giovanili senese, il “Baro” dimostra anche le qualità di assist man e goleador dove segna 12 reti.
Ottiene anche una presenza nella Nazionale Italiana Under 15.
Cosa dire ancora, un giovane calciatore maremmano che si sta facendo conoscere nel calcio che conta, scegliendo il Perugia, una società che ha sfornato calciatori veri, dove ha giocato il maremmano Pieri e l’allenatore del Napoli e campione del mondo Gennaro Gattuso e tanti altri.
(foto concesse dalla famiglia Barontini)
[…] la permanenza in bianconero ha raccolto anche 1 presenza con l’Italia U15. Nel 2020, la firma col Perugia raccontatavi puntualmente da noi di Gs, seguita dall’esperienza con la Chiantigiana in […]