Altre notizie
Forever Rara Fanm. Mostra fotografica di Alberto Danelli.
8-20 Agosto 2020. Galleria Spaziografico a Massa Marittima
FOREVER RARA FANM: Haiti attraverso lo sguardo femminile è una mostra originale e accattivante in programma nella Galleria Spaziografico fino al 20 agosto.
Alberto Danelli espone una serie di stampe fotografiche che hanno per soggetto una band di ragazze haitiane.
L’artista sarà presente all’opening Sabato 8 agosto – ore 18.00/20.00 – per introdurre il suo lavoro e celebrare l’evento insieme al pubblico.
La mostra rimarrà aperta da martedì a domenica con orario 17.30-20.00
PRESENTAZIONE
L’artista Alberto Danelli espone una serie di stampe fotografiche a edizione limitata, un viaggio per immagini che celebra un gruppo di ragazze – tra i diciassette e i ventitré anni – cresciute in uno dei ghetti più problematici della capitale haitiana, Port-au-Prince.
La mostra vuole esprimere la bellezza e la gioia di vivere di una gioventù risoluta e spesso stigmatizzata, mettendone in luce aspetti che a noi occidentali non arrivano attraverso gli usuali canali d’informazione.
Le fotografie – alcune impreziosite da inserti dorati – rivelano una dedizione e un’intimità insolite rispetto alla maggior parte dei reportage documentari, dovute al rapporto stretto che Danelli ha coltivato con questa comunità nell’arco di tre anni, dopo diversi viaggi nell’isola caraibica.
Email | studio@adworldwide.org
Mob. | +44 752 7583109
Link trailer | https://www.youtube.com/
http://www.facebook.com/
https://galleria-