Calcio
Dilettanti: è la settimana decisiva. Per il Grifone scocca l’ora della Serie “C”
I biancorossi ritornerebbero tra i professionisti dopo cinque anni. L’ultima gara in Serie C nell’epoca Camilli.
Grosseto – Settimana decisiva per le sorti del campionato di Serie D e per tutto il calcio dilettantistico nazionale.
Il 20 di maggio infatti ci sarà il Consiglio Federale, mentre due giorni dopo ci sarà il Consiglio della Lega LND.
Insomma è arrivato il fatidico momento delle decisioni da intraprendere ed eventuali criteri da applicare per promozioni e ripescaggi.
Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi infatti potrebbe arrivare la sospensione definitiva della stagione con le prime in classifica che accederanno alla categoria superiore, mentre non di dovrebbero essere retrocessioni.
Il Grosseto quindi si potrebbe ritrovare in Serie C, meritatamente dopo una grandissima stagione con la truppa di Magrini che ha sorpreso tutti con una grande cavalcata.
Adesso c’è solo da attendere per poi magari festeggiare tutti insieme qualche settimana dopo.
Mi auguroche sua la settimana buona, perché ogni volta rinviano, rinviano, rinviano la decisione come se dopo una settimana ci fosse il miracolo che il coronavirus scompare per incanto.
In Italia dalla serie “D” alla terza categoria, ci sono circa 6.000 (SEIMILA) squadre, ora, è chiaro come il sole a mezzogiorno d’estate che i campionati dilettantistici NON potranno MAI ripartire per concludere questa stagione, si tratta soltanto di ufficializzare una decisione SCONTATA per dare modo così alle società di avere più tempo per organizzarsi in vista della prossima stagione.
Detto questo, poi la serie “A” deciderà con calma se giocare o meno per avere i soldi dalle pay tv.