Connect with us

Calcio

La Federcalcio provinciale è in lutto per la scomparsa di Umberto Baldelli

Published

on

Grosseto – Ieri purtroppo, il nostro dirigente sportivo e vice delegato provinciale della FIGC grossetana, Umberto Baldelli ci ha lasciato. Aveva 78 anni, ed era ammalato da tempo.

“Sempre con il sorriso sulle labbra e sempre disponibile”, così lo ricordano dalla FIGC di Grosseto i tre dirigenti, Gianni Canuti, Fabrizio Comandi e l’attuale delegato Agide Rossi, che l’hanno avuto al loro fianco.

Entrato in Federcalcio nel giugno del 2000, dopo una prima esperienza dirigenziale nel calcio castiglionese, viene nominato vice presidente provinciale con delega all’attività giovanile di base con Fabrizio Comandi presidente.

Nel 2010, con la riforma delle federazioni, viene confermato nel ruolo non più di vice presidente, ma di vice delegato con l’attuale Agide Rossi. Ruolo che ricopriva anche in quest’ultimo periodo.

“Una persona, – ricorda il delegato FIGC, Agide Rossi – quella di Umberto, che è stata sempre molto signorile e che si è prodigato con dedizione, competenza e soprattutto tanta passione”.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Condoglianze

CIAO UMBERTO 😥🙏

Rip Umberto

Mi dispiace molto. Ottima Persona.

Rip Umberto

Davide Malossi

Dispiaciuto per la scomparsa, condoglianze ai suoi cari.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
6
0
Would love your thoughts, please comment.x