Calcio
Seconda categoria “G”: si infiamma la lotta per non retrocedere
GROSSETO. Con il Montalcino, che con quattro punti di classifica di vantaggio, ha ipotecato il campionato, l’attenzione si sposta tutta sulla lotta per non retrocedere. I senesi con il vento in poppa scendono in Maremma e vanno a sfidare sul campo del “Cristo” il Casottomarina di mister Ferrante, bisognoso di punti fondamentali per evitare sia l’ultimo posto sia per diminuire il gap con la quintultima in classifica.
Buone notizie per il tecnico dei grossetani, che se da una parte ha perduto il centravanti Novello, ha recuperato in settimana l’altra punta Amorifni, che chiariti i disguidi con la società è tornato a disposizione.
L’altra protagonista del girone, il Roselle, avrà una trasferta insidiosa in laguna contro l’Orbetello. La formazione di Larini ha ben fatto nelle ultime partite e si sta ritagliando un posto da protagonista nella lotta per non retrocedere.
Il fanalino di coda Montemerano, sarà invece di scena sul campo di Pitigliano, sfidando nel derby un Aurora, che dopo gli ultimi risultati è vogliosa di tornare a fare punti davanti al pubblico amico.
Altro match importante si giocherà a Radicofani, dove i padroni di casa se la dovranno vedere un Santa Fiora in cui è tornato il sereno dopo la tempesta. Adesso sul banco degli imputati sono saliti i giocatori, visto gli ultimi risultati non eccellenti.
La salvezza passa anche dai campi di Marsiliana e Castel del Piano. Nel primo sarà ospite un Saurorispescia che con i suoi 31 punti si può dire tranquillo, ma una sconfitta potrebbe rimettere in gioco tutto.
Sull’Amiata salirà invece un Porto Ercole che ultimamente si è ben comportata e che si affiderà ancora una volta ai goal e alle invenzioni di Belani.
Chiude il quadro della giornata Montorgiali-Amiata e Castell’Azzara-Sant’Andrea. Se per i ragazzi di Lenzi arrivasse la vittoria allora la salvezza sarebbe dietro l’angolo, mentre il match tra gli uomini di Baffetti e quelli di Berni si annuncia entusiasmante e spettacolare, tra due squadre che giocano del buon calcio.
PRONOSTICI
CASOTTOMARINA-MONTALCINO 2
ORBETELLO-ROSELLE 2
NUOVA RADICOFANI-I.S.FIORA X2
MARSILIANA-SAURORISPESCIA X
NEANIA CASTEL DEL PIANO-PORTO ERCOLE 1X
MONTORGIALI-AMIATA X
CASTELL’AZZARA-S.ANDREA 1X
A.PITIGLIANO-MONTEMERANO 1
CASOTTOMARINA-MONTALCINO 2
senza storia
ORBETELLO-ROSELLE X
campionato finito
NUOVA RADICOFANI-I.S.FIORA X
un punto a testa
MARSILIANA-SAURORISPESCIA 1
vittoria fondamentale
NEANIA CASTEL DEL PIANO-PORTO ERCOLE 2
neania in vacanza
MONTORGIALI-AMIATA X
bella battaglia
CASTELL’AZZARA-S.ANDREA 1
Troppo divario
A.PITIGLIANO-MONTEMERANO 1
Montemerano spacciato
AUGURANDOCI CHE NESSUNO FACCIA REGALI A NESSUNO, ECCO I PRONOSTICI….
CASOTTOMARINA-MONTALCINO 2
Senza storia.
ORBETELLO-ROSELLE X-2
Non sottovalutate i Lagunari.
NUOVA RADICOFANI-I.S.FIORA 1
S.Fiora baratro.
MARSILIANA-SAURORISPESCIA 1×2
Puo’ succedere tutto ma piu’ Marsiliana
NEANIA CASTEL DEL PIANO-PORTO ERCOLE 1
Porto Ercole di nuovo a rischio retrocessione.
MONTORGIALI-AMIATA X-2
bella battaglia,ma piu’ Amiata.
CASTELL’AZZARA-S.ANDREA 1-x
Troppo divario, ma non sottovalutate il S.Andrea.
A.PITIGLIANO-MONTEMERANO 1
Montemerano spacciato.
Ora ti riconosco……….
bene così, vuol dire che vinciamo in trasferta e rimaniamo in seconda.
ISF RIDICOLI!!!!
VEDI DI MERITARTELA SUL CAMPO LA SALVEZZA.
gian luigin vallerianix dopo l’ uscita dal roselle a breve non vedra’ piu neanche le partite del montemerano.
C.Piano domani ve le facciamo 4 !!!
Io penso che tu non sia del porto ercole cmq se domani il roselle non vince a Orbetello e noi vinciamo a montorgiali accorciamo il distacco con i termali che per ora sono a 6 punti per fare i playoff.quindi alla neania le conviene vincere per arrivare quarta….e scontrarsi poi cn noi ai play off. Devono tutti sperare su noi per farli.portoercole domenica poveretto farà di tutto ma la vedo bigia perché la neania giocherà a vincere ovviamente. Poi il calcio è strano ehh.domenica si decide tutto
Hai proprio ragione, dalle nostre parti non ci permettiamo di fare proclami, è dura e lo sappiamo, castel del piano sarà una tappa importante e sicuramente difficile, noi i punti dovevamo farli prima e in casa.
Buon campionato e comunque forza porto ercole.
Aurora P. – Montemerano 1 senza storia; Casottomarina – Montalcino X2 battaglia vera; Orbetello – Roselle X2 altra battaglia; Castell’Azzara – Sant’Andrea 12 partita per palati fini; Montorgiali – Amiata 2 altra certezza; Marsiliana – Saurorispescia X perché farsi male!?; Neana C.d.P. – Porto Ercole 2 cioli già in vacanza; Radicofani – I. Santa Fiora 2 e alla fine arrivo la luce; Così parlarono le stelle!