Senza categoria
L’Albinia si muove sottotraccia
Sono giorni di attesa in casa Albinia, dopo gli arrivi di Machetti e Signorini ufficializzati dalla società nelle scorse settimane: il mercato di Eccellenza, quest’anno, assomiglia sempre più ad un gioco di strategia dove le varie squadre si appostano nella boscaglia pronte a colpire non appena si presenta l’occasione giusta per tentare di realizzare il colpaccio.
A questa regola non sfugge la squadra rossoblu, come si è visto con gli innesti provienienti da Castiglione della Pescaia, e la tattica del Presidente Luca Vaselli sembra essere quella di agire con risolutezza.
La rosa a disposizione di Cinelli consente, infatti, alla dirigenza di agire in maniera assennata, senza sprecare energie in voli degni del mito di Icaro che poi si risolvono regolarmente in crolli verticali, e la scelta dei rossoblu continua ad essere quella di affidarsi alla sana programmazione che ha portato buoni frutti anche tra i giovani nella stagione appena trascorsa.
In questa ottica, il team maremmano ha deciso di perseguire una linea basata sulla valorizzazione del settore giovanile che è stato affidato alle sapienti mani degli esperti Nieto e Lorenzini, che non si limiteranno a dare il proprio valido contributo in campo e formeranno le nuove leve in collaborazione con tecnici del calibro di Fusini e di Carotti.
Affidarsi ad allenatori costruiti in casa è una scelta che si è rivelata vincente anche nel caso dell’attuale skipper della prima squadra, quel Michele Cinelli che ha preso il timone dei rossoblu nel momento più critico della stagione ed ha condotto i propri uomini ad una salvezza che resterà negli annali della società.
I prossimi giorni dovrebbero regalare qualche certezza in più ad un’Albinia che può comunque contare su un solido gruppo che necessita soltanto di ritocchi per essere ancor più competitivo e, nel giro di un paio di settimane, le bocche dei dirigenti albiniesi potrebbero sbottonarsi sui nomi dei calciatori che andranno a rinforzare i ranghi della squadra.
Una delle maggiori speranze della dirigenza rossoblu è quella di poter contare ancora sull’apporto di Consonni, a breve l’ex stella di Napoli e Grosseto scioglierà la riserva in merito, ma la sensazione che trapela è quella che in riva all’Albegna possa arrivare qualche altro giocatore che renderebbe ancor più competitiva un team che già rappresenta un fiore all’occhiello per il calcio di tutta la Provincia di Grosseto.
Scelta vincente quella di Cinelli? Nessuna critica per carita ma dosiamo le parole. Vincente di che?
Caro mariolone e compani rosicare rosicare e di nuovo rosicare vi dico solo due dati Albinia affidata a cinelli 9 punti e quindici partite da giocare e tre recuperi . Queste erano le condizioni in cui si trovava l’albinia in più non aveva campi in cui allenarsi la squadra non si allenava da un mese poi la fedrazione a ben visto di far recuperare le partite una dietro l’altra così la squadra pur essendo non allenata a dovuto giocare mercoledì e domenica per un mese e mezzo di fila in campi al limite della precarietà . Mettiamoci arbitraggi a dir poco scandalosi vorresti dire che il mister e il suo staf e squadra non anno fatto un miracolo questo vuol dire aprire la bocca a vanvera e con molta invidia continua a rosicare e pregare che il prossimo anno ad Albinia succeda un altra catastrofe ma sicuramente ci salveremo. Rosicone
Quanto piangevano quest’inverno! Ora i soldi li hanno trovati…
ma quale settore giovanile? ma quale costruirsi i giocatori in casa propria….ma che eresie scrivete..???L’albinia se i ragazzi non li prende da fuori non si iscrive a nessun campionato, ci saranno 2 0 3 ragazzi di albinia poi gli altri vengono tutti da grosseto e prov.
Ma dai su scrivete cose serie…
Per Nando ti ricordo che lo scorso anno l’albinia a vinto campionato giovanissimi e allievi e si e salvata con gli juniores regionali e l’unica squadra in Maremma che potrebbe avere tre squadre nei campionati regionali ma di cosa parli nessuno nei dilettanti a questi numero continua a rosicare. Sicuramente sarai un genitore che a il figlio scarso e no lo vogliano ad Albinia.
Caro mar, non sono un genitore…inoltre non contesto i grandi risultati fatti dalle squadre giov. e allievi…contesto solo il fatto che si continua a dire che all’albinia si fanno i giocatori in casa, quando se non ne prendono 5 da grosseto, 4 da orbetello, 3 da s. stefano etc….non si iscrivono nemmeno ai campionati…quindi io direi di ringraziare i settori giovanili di altre società che gli mettono a disposizione ragazzi pronti…sai dirmi un giocatore che ha fatto tutte le trafile del sett.giovanile dai pulcini che adesso gioca in prima squdra???ti rispondo io..NESSUNO!Detto questo gli allenatori non si discutono, apparte l’albinia vista al passalacqua (non eccelsa) le altre squadre giocano davvero bene…Saluti…
Pseudo allenatori,giocatori mandati via per svariati motivi…ma quanto rosicate!!!!!Visti i post molto probabilmente scelte giustissime!!!!! Saluti e per mariolone se avesse un minimo di dignità e buon senso lascerebbe da parte commenti su quello che è avvenuto ad Albinia a novembre.
Qualcuno ha notizie attendibili riguardo al fatto che l’Albinia, quest’anno,potrebbe essere inserita nel Girone B anziché in quello A, dove ha sempre militato?
Tutto questo potrebbe avvenire perché sembra che né Quarrata né Castelfiorentino ne vogliano sapere di giocare nel Girone B, notoriamente più tosto.
Orecchi ritti, amici di Albinia!!!
che dire, un girettino in collina non può che far bene, dopo tanti anni di salsedine, che notoriamente corrode e rovina tutto ….
Come spesso accade, soprattutto nel calcio, dove le invidie sono all’ordine del giorno, il modo di vedere la stessa cosa puó essere diametralmente opposto. Pensa, caro Mariolone, io quest’inverno, per lavoro, sono stato più volte ad Albinia e mi domandavo come avrebbero fatto a concludere la stagione sportiva…..le priorità erano altre! Ebbene non solo l’hanno conclusa, ma si sono salvati con la prima squadra in un campionato veramente difficile, hanno fatto bene con la juniores ed hanno vinto i campionati allievi e giovanissimi…..Cosa dovevano fare di più? A me sarebbe bastato che avessero dato qualche gioia ai ragazzi del posto …..che poi non siano tutti del centro di Albinia è naturale, non penso ci siano i numeri. Ce ne fossero di società così nella nostra provincia!!!
non c’era nessun riferimento alla tragedia che ha colpito il paese
chiedo scusa per essere stato male interpretato, mi sono spiegato male.
che bravi