Connect with us

Senza categoria

L’Albinia si muove sottotraccia

Published

on

Sono giorni di attesa in casa Albinia, dopo gli arrivi di Machetti e Signorini ufficializzati dalla società nelle scorse settimane: il mercato di Eccellenza, quest’anno, assomiglia sempre più ad un gioco di strategia dove le varie squadre si appostano nella boscaglia pronte a colpire non appena si presenta l’occasione giusta per tentare di realizzare il colpaccio.

A questa regola non sfugge la squadra rossoblu, come si è visto con gli innesti provienienti da Castiglione della Pescaia, e la tattica del Presidente Luca Vaselli sembra essere quella di agire con risolutezza.

La rosa a disposizione di Cinelli consente, infatti, alla dirigenza di agire in maniera assennata, senza sprecare energie in voli degni del mito di Icaro che poi si risolvono regolarmente in crolli verticali, e la scelta dei rossoblu continua ad essere quella di affidarsi alla sana programmazione che ha portato buoni frutti anche tra i giovani nella stagione appena trascorsa.

In questa ottica, il team maremmano ha deciso di perseguire una linea basata sulla valorizzazione del settore giovanile che è stato affidato alle sapienti mani degli esperti Nieto e Lorenzini, che non si limiteranno a dare il proprio valido contributo in campo e formeranno le nuove leve in collaborazione con tecnici del calibro di Fusini e di Carotti.

Affidarsi ad allenatori costruiti in casa è una scelta che si è rivelata vincente anche nel caso dell’attuale skipper della prima squadra, quel Michele Cinelli che ha preso il timone dei rossoblu nel momento più critico della stagione ed ha condotto i propri uomini ad una salvezza che resterà negli annali della società.

I prossimi giorni dovrebbero regalare qualche certezza in più ad un’Albinia che può comunque contare su un solido gruppo che necessita soltanto di ritocchi per essere ancor più competitivo e, nel giro di un paio di settimane, le bocche dei dirigenti albiniesi potrebbero sbottonarsi sui nomi dei calciatori che andranno a rinforzare i ranghi della squadra.

Una delle maggiori speranze della dirigenza rossoblu è quella di poter contare ancora sull’apporto di Consonni, a breve l’ex stella di Napoli e Grosseto scioglierà la riserva in merito, ma la sensazione che trapela è quella che in riva all’Albegna possa arrivare qualche altro giocatore che renderebbe ancor più competitiva un team che già rappresenta un fiore all’occhiello per il calcio di tutta la Provincia di Grosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!