Calcio
Calcio giovanile, si va verso la chiusura totale. Summer camp a rischio?
Grosseto. Se nel mondo del calcio dilettantistico è ancora tutto da decidere riguardo la conclusione dei campionati, le problematiche legate al COVID-19 segneranno quasi sicuramente la chiusura anticipata per i settori giovanili.
Juniores regionali e provinciali, ma anche Allievi e Giovanissimi (comprese le categorie “B”), si vedrebbero infatti costretti a chiudere la stagione con largo anticipo rispetto alla scadenza naturale. A tutto questo si aggiunge ovviamente anche il settore legato alla scuola calcio.
Quasi certamente, dunque, ci si rivedrà a settembre con l’inizio della nuova stagione. Nonostante la mancanza di conferme in merito, stando ad informazioni in nostro possesso è infatti questo lo scenario più probabile.
In tutto ciò, potrebbero essere cancellati anche i summer camp, organizzati da varie società su tutto il territorio comunale e provinciale. In tal caso, recuperare il tempo perduto in estate diventerebbe ancor più difficile. Se le disposizioni restrittive verranno estese (come appare plausibile, allo stato delle cose) alla prossima estate, anche le varie iniziative diverranno impraticabili.