Calcio
Giovanissimi provinciali, il punto sul campionato: vince, esagerando un po’, il Grosseto, convince la Virtus, viaggiano Giovanile e Nuova
GROSSETO. Che dire? Il Grosseto vince, anzi stravince, forse esagera; è normale che la formazione biancorossa sia un passo avanti, ma non si può negare che la goleada, a mio avviso “zemaniana” (18-0), ai danni del Massa sia stata un po’ eccessiva nei confronti dell’avversario. Comunque, i torelli vanno a +6 sulla Virtus Maremma, anch’essa, però, reduce da una partita più che dominata (8-0) all’Uzielli di Paganico.
Tre punti fondamentali per Nuova Grosseto (2-1 sul campo del Roselle), Follonica Gavorrano (7-0 al Nicoletti contro il Manciano) e Marina (2-0 al Vignagrande).
Inoltre, continua a stupire e a sognare la Giovanile Amiata che, andando a vincere 2-0 al Vezzosi, vola a -2 dal terzo posto, ancora occupato dai rossoblè di Albinia; quest’ultimi, invece, pareggiano 1-1 al Maracanà di Porto santo Stefano: uno stop decisamente fastidioso.
Classifica: Grosseto 52, Virtus Maremma 46, Albinia 38, Giovanile Amiata 36, Nuova Grosseto Barbanella 35, Follonica Gavorrano 32, Roselle 31, Marina Calcio 27, Aurora Pitigliano 21, Argentario 17, Massa Valpiana 13, Orbetello 8, Manciano 5, Paganico 4.