Calcio
San Donato accusato di razzismo dall’Urbino Taccola, miglior risposta della società non poteva esserci
San Donato. Il San Donato non ci sta alle accuse lanciate dall’Urbino Taccola e risponde con una foto che ritrae una squadra del Burkina Faso che gioca il proprio campionato con la maglie donate proprio dalla società maremmana.
Questo il comunicato che poi la società ha fatto pervenire in redazione:
“Con riferimento alle notizieapparse sulla stampa, locale e non, nonchè alle dichiarazioni rilasciate dal Sig. Simone Taglioli (Presidente Urbino Taccola) in merito ai presunti cori offensivi erazzisti in danno dei calciatoridella società Urbino Taccola durante l’incontro fra il San Donato e la formazione pisana la società San Donato intende precisare quanto segue:
- – nessuna epsressione ingiuriosao offenvia è mai stata proferita nei confronti dei calciatori dell’Urbino Taccola da parte di tesserati del San Donato
– nessun coro offensivo o discriminatorio si è levato dagli spalti, ma solo un espressione spiacevole, proveniente da un singolo spettatore, a seguito di uno scontro di gioco.
– la società San Donato stigmatizza ogni forma di discriminazione razziale nel modo più reciso e si professa totalmente estraneadai fatti riportati in cronaca; si dichiara, altresì, dispiaciuta per essere collegata a fatti assolutamente lontani dalla propria concezione sportiva.
– formula le proprie scuse ai calciatori dell’Urbino Taccolaper le espressioni, ribadiamo atribuibili ad un singolo spettatore, ma allo stesso tempo ribadisce con forza la propria estraneità ai fatti e la volontà di tutelare l’onorabilità del proprio nome nelle opportune sedi.
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest