Altri Sport
L’Invicta Grosseto perde di nuovo. Il Monini passa 3 a 1
MONINI SPOLETO – INVICTA VOLLEYBALL GROSSETO (25-17, 25-20, 20-25, 25-21)
MONINI SPOLETO: Torre, Vigilante 27, Ceccarelli 9, Battistelli 8, Lattanzi 10, Segoni 9, Marchetti (L), Trombettoni, Costanzi, Grechi, Musco, Preziosi, Santini (L2) All. Romanò
GROSSETO: Masini 5, Pellegrino 16, Gribov 11, Rolando 9, Giorgi 5, Benassi 12, Ferraro (L),Pecci 1, Caldelli, Porcello All. Pantalei
SPOLETO. Troppo in forma il Monini Spoleto per un Invicta Grosseto falcidiata dagli infortuni. Gli umbri si impongono meritatamente per 3 a 1 e conquistano l’ottava vittoria consecutiva.
Nel primo set sono i padroni di casa che fanno la differenza con un servizio micidiale, al contrario dei maremmani che sembrano non essere entrati in partita e si aggiudicano la prima frazione di gioco per 25 a 17.
Nel secondo set sono i maremmani a partire meglio e portarsi sul 4 a 2. La Monini approfitta però di un doppio errore in attacco dell’Invicta per portarsi sull’8 a 7 prima del time out. Gli umbri si portano quindi avanti prima sul 16 a 12 e poi sul 20 a 15 fino a mantenere il +5 per chiudere sul 25 a 20.
Reazione grossetana nella terza fase dell’incontro con un Benassi in grande spolvero a muro. Break iniziale decisivo per gli ospiti che si portano sul 7 a 1 per chiudere quindi il set sul 20 a 25.
L’Invicta pare essere risorta ed essersi scrollata del tutto l’apatia dell’incontro. Anche nella quarta fase di gioco i ragazzi di Pantalei si portano subito sul 3 a 0, ma Romanò chiama subito il timeo out e i suoi tornano subito in partita portandosi sul 4 a 5. A metà set due punti consecutivi di Battistelli fissano il risultato sul 14 a 9. I nervi sono i tesi e su una decisione arbitrale discutibile per invasione di Pellegrino l’Invicta si prende il rosso che porta i padroni di casa a +7.
Oramai il distacco è troppo notevole e la Monini vola sul 25 a 21 riaprendo un campionato che sta regalando mille emozioni.