Grosseto Calcio
Us Grosseto-Grassina 3 a 0, le pagelle biancorosse. In molti sugli scudi
GROSSETO, 7 Una sola squadra in campo. Trame meno spettacolari del solito a causa di avversari molto fallosi, ma risultato mai in discussione.
Barosi, 6,5 Assolutamente inoperoso per tutta la partita, si fa vedere con una bella uscita sugli sviluppi di un corner e con una parata sulla punizione di Baccini.
Pizzuto, 6,5 Una sola sbavatura in disimpegno. Per il resto, molto più che sufficiente (dal 75′, Da Pozzo, s.v. Ultima partita in biancorosso).
Sabatini, 6,5 Torna titolare dopo diverso tempo e disputa una buona prestazione. Esce per un risentimento (dal 63′, Milani, 7 Inventa letteralmente l’assist del 3 a 0 per Galligani con una corsa di 60 metri).
Cretella, 7 Guida la squadra come suo solito e realizza il gol del vantaggio unionista su rigore.
Polidori, 7 Ha il difficile compito di sostituire lo squalificato Ciolli e lo fa ottimamente.
Gorelli, 7 La fascia di capitano lo responsabilizza e lui dimostra di meritarsela annullando gli avanti avversari, aiutato in questo dai compagni di reparto.
Sersanti, 6,5 Gioca da veterano, ma resta sempre un 2002. Sfiora anche il gol nel recupero finale.
Fratini, 7 Tocca una quantità infinita di pallone e lo fa con grande sapienza e utilità.
Moscati, 7 Segna ancora una volta con un rasoterra chirurgico dopo un match tutto sostanza (dal 66′, Ravanelli, 6,5 Entra bene e rinforza ulteriormente la difesa).
Boccardi, 7 Gioca dopo essere stato influenzato e, pur non segnando, mette sempre in difficoltà la retroguardia ospite (dal 79′, Giani, 6,5 Pochi minuti, ma molto frizzanti).
Galligani, 7 In crescita continua, rende sempre imprevedibile il gioco offensivo maremmano. Segna il 3 a 0 andando a rimorchio di Milani (dall’81’, Villani, s.v. Pochi spiccioli di gara).
All.
Magrini, 7 Oggi l’avversario non era dei più agevoli, ma la squadra messa in campo e i successivi cambi sono stati giustissimi.
Arbitro
Filippo Colaninno (sez. Aia di Nola), 5,5 Direzione di gara che non convince mai.