Calcio
Nicola Giallini: “Fonteblanda-Alberese? Non faccio pronostici. Invictasauro favorito sul Campagnatico”
Grosseto. Nicola Giallini, l’allenatore della capolista Fonteblanda, ha accettato di stilare per Grossetosport i pronostici dell’undicesima giornata del girone G di seconda categoria. Dopo un turno di campionato che a causa del maltempo ha visto disputare soltanto due partite, mercoledì sera Fonteblanda e Invictasauro hanno dato vita a una intensa sfida in coppa Toscana decisa nei tempi supplementari dal gol decisivo di Lubrano che ha regalato al Fonteblanda la qualificazione agli ottavi di finale.
Fonteblanda-Alberese
Non faccio pronostici per la partita che mi riguarda direttamente ma faccio una serie di considerazioni. Noi dobbiamo fronteggiare defezioni importanti come quelle di Gurma, Cusano, Picchianti e Ottobrino, inoltre veniamo da una battaglia di 120 minuti in coppa e vedremo come risponderanno i giocatori sul piano delle risorse atletiche in un momento in cui l’organico a disposizione è diventato corto. Sarà sicuramente una partita scorbutica, l’Alberese ha un allenatore esperto e valido come Emiliano Romagnoli e dispone di ottime individualità.
Maglianese-Orbetello 2
Alessio Darini è un allenatore che conosce benissimo la seconda categoria e se c’è un modo per mettere in difficoltà l’Orbetello lo troverà sicuramente. Dovendo fare un pronostico indico il segno 2 perché i valori tecnici dell’Orbetello sono valori importanti.
Cinigiano-Alta Maremma 1
Mister Riccardo Papini è un allenatore preparato ma per l’Alta Maremma vedo una partita tutta in salita contro un Cinigiano che mi ha impressionato per come gioca e per i mezzi importanti di cui dispone.
Invictasauro-Campagnatico 1
Il Campagnatico è una buona squadra ma contro l’Invictasauro è sfavorita sebbene per la squadra di Gabriele Maggio vale quanto ho detto per noi. L’Invictasauro viene da una battaglia di 120 minuti e in queste situazioni le energie a disposizione sono fondamentali.
San Quirico-Castell’Azzara X2
E’ un bel quasi derby, il San Quirico in casa è una formazione molto pericolosa ma vedo il Castell’Azzara leggermente favorito perché la squadra di Cencini offre maggiori garanzie tecniche.
Marsiliana-Montiano X
Credo che sarà una bellissima partita e prevedo un pareggio con tanti gol. La Marsiliana ha una vocazione offensivo e dispone del capocannoniere Mimiri, il Montiano ha un gioco corale brillante ed efficace che si tramuta spesso in gol.
Neania Casteldelpiano-Nuova Grosseto 1
Mi sembra che la Neania Casteldelpiano abbia ingranato la marcia giusta e sono sicuro che risalirà molte posizioni in classifica.
Ribolla-Punta Ala 1
La squadra del mio amico Turacchi, ds del Ribolla, dovrà invertire la rotta e questa partita deve essere quella per iniziare a farcela.
Se fai il gufo e ti sbilanci, fallo anche con la tua squadra, o forse servono troppi cojones