Prima Categoria
Ultima ora – Il sindaco di Grosseto ordina di lasciare determinate aree della città. Ombrone a rischio esondazione
Grosseto. Situazione critica nella provincia di Grosseto in molti campi, ma soprattutto nelle vie di circolazione. Molte società della nostra provincia stanno chiedendo a gran voce di rinviare la giornata di campionato.
Staremo a vedere cosa deciderà la federazione.
A breve aggiornamenti.
Questo il comunicato del Sindaco di Grosseto
“ATTENZIONE, ATTENZIONE!!! Criticità fiume OMBRONE! Oltrepassati i 6.5 metri su idrometro Berrettino. Aperta ufficialmente la QUARTA FASE SERVIZIO PIENA. Chi risiede a meno di 400 metri dal fiume (zone Saracina, Alberino, via Rossini, Crespi, Cittadella studenti, San Martino) deve lasciare immediatamente la propria abitazione portandosi in zone più sicure.
Tutti gli altri residenti della città non devono stazionare ai piani seminterrati e piani terra ma raggiungere i piani superiori degli edifici. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.”
La cosa più assurda in tutta questa storia è che la protezione civile in diversi comuni della Maremma invita a nn mettersi in auto se nn per casi di estrema necessità.
Mezze strade provinciali sono chiuse, tutte le amministrazioni si raccomandano di uscire solo in caso di emergenza e a 4ore dall’inizio delle gare ancora nessuna decisione con squadre già partite per le trasferte……. bahhhhh tutti fenomeni sulla pelle degli altri!!!!!
Lo avrebbero dovuto già fare quei fenomeni della federazione…con le situazioni critiche che ci sono…
Rinviare senza se e senza ma
LA FEDERAZIONE COSA ASPETTA A RINVIARE TUTTE LE GARE? DATEVI UNA MOSSA, LA SITUAZIONE E’ VERAMENTE CRITICA
Mi pare il minimo da fare.
Allerta meteo…ordini evacuazione…strade allagate e alla federazione fanno fatica a prendere una decisione che per i comuni mortali sembrerebbe ovvia….speriamo non succeda nulla ai nostri ragazzi.
Fermare i campionati no eh…….si chiudono le scuole con il sole ma si fanno giocare i ragazzi con il rischio alluvione, mah….
ma ci si pensa anche?….
Io e’ da stamani che chiamo Figc Firenze e aspetto comunicazioni,ma nulla, la Federazione doveva ,sentito il Prefetto,sospendere ogni gara Figc in provincia di Grosseto.
Ad arcidosso un nuovo caso da ufficio indagini. Il presidente canuti ha fatto un comunicato in cui si rinvia tutta la 3 categoria. Ho appena saputo che l’arbitro ha deciso di giocare…