Altri Sport
La Pallavolo Grosseto riceve la visita dell’Elsa Sport.
Si gioca alle ore 18,00. Le grossetane sono decise a cancellare la prima battuta d’arresto della stagione
Grosseto. “ E’ una squadra che basa il suo gioco prevalentemente sull’ opposto, giocatore molto alto, punto di riferimento della linea offensiva e che fra le altre cose attacca molto bene. Anche la squadra è molto omogenea, con un’altra giocatrice in zona 4, esperta e con un buon rapporto attacco ricezione. Insomma è una formazione che in questi anni è passata dalla serie C alla D e viceversa senza troppi problemi.
Dovremo stare molto attenti nei confronti delle nostre avversarie “ Spiega coach Stefano Spina allenatore della Pallavolo Grosseto 1989 Luca Consani alla vigilia del secondo turno di campionato, che vede la sua squadra giocare nel pomeriggio alle ore 18,00 al palazzetto dello sport di Piazza Atleti Azzurri d’Italia contro l’Elsa Sport. Le grossetane vogliono immediatamente cancellare la battuta d’arresto subita all’esordio a Cascina e per questo non dovranno abbassare la guardia. Il sestetto ospite nella prima giornata ha perso in casa con il Riotorto e alla pari delle maremmane arriverà a Grosseto con tanta voglia di rifarsi.
La squadra di coach Spina potrà contare su un’ arma in più, quella di giocare in casa e davanti al proprio pubblico. Dettaglio da non trascurare, ma che può fare la differenza. Toccherà a Gianna Paradisi, la schiacciatrice di riferimento delle biancorosse suonare la carica e trascinare le compagne verso il successo. Il Luca Consani cercherà in questa occasione di sfruttare al meglio il servizio. Da una efficace battuta, in grado di mettere in difficoltà la ricezione avversaria potrebbero arrivare i punti decisivi del match. Un fondamentale che può fare la differenza, a seconda che si giochi in casa o lontano dalle mura amiche. Massimo Galletti