Prima Categoria
Prima categoria “F”: lotta serrata per un posto play off
GROSSETO. Nel girone “F” è ormai lotta solo per la zona play off, con le Badesse che hanno preso il largo e veleggiano a + 13 sulla diretta concorrente Ribolla.
Dal secondo posto in poi invece è grande bagarre. La squadra di mister Scheggi con i suoi 41 punti ha già un piede e mezzo nella post season, così come la rivelazione Valdarbia che di punti ne ha raccolti 39 e che sembra aver un ritmo regolare.
A 34 troviamo invece il Paganico di Agresti e di bomber Max Magnani che stupisce tutti per la grande stagione che sta disputando. Nell’ultimo gradino dei play off a quota 33 invece c’è il Sorano, inseguito ad una lunghezza dal Fonteblanda a31 dall’San Quirico e a 30 dall’ Alberese, senza dimenticarci l’Argentario di Procaccini che è a 28, ma sta arrivando forte dalle retrovie ed un pensierino per un piazzamento d’onore lo sta facendo.
Una lotta serrata che sarà decisa dagli scontri diretti (ce ne sono un’infinità dalla fine del campionato), ma sarà anche importante non perdere punti preziosi contro le pericolanti della graduatoria.
PERCENTUALI PLAY OFF
RIBOLLA 99%
VALDARBIA 80%
PAGANICO 40%
SORANO 35%
FONTEBLANDA 30%
SAN QUIRICO 25%
ALBERESE 20%
ARGENTARIO 15%
Questa e’ la classifica:
Valdarbia42, ribolla41,paganico34,sorano33, fonteblanda32,s.quirico31, alberese30, argentario28
Ribolla 41 Valdarbia 39
Signor Lombardi questo articolo è stato scritto senza aver aggiornato la classifica alla 21esima giornata.
Le posizioni da Lei indicate si riferiscono alla 20esima giornata!
Saluti
Grazie della segnalazione, mi scuso con i lettori, ma avevamo avuto un problema sull’aggiornamento. Adesso il pezzo è corretto. Mi scuso nuovamente e vi ringrazio per la segnalazione
In realtà, scorrendo l’articolo, qualche inesattezza rimane:
1. il Valdarbia ha 39 punti e non 42;
2. non c’è alcun riferimento riguardo al Fonteblanda che di punti ne ha 32 ed è sesto;
3. le percentuali playoff di Alberese, Fonteblanda e San Quirico vanno ricalcolate con la nuova posizione in classifica.
Di nuovo saluti
Come già detto se ci saranno play off ci sarà solo la finale Ribolla – Valdarbia