Calcio
Terza categoria, ecco quali dovrebbero essere le formazioni al via
Grosseto. Il Capalbio ed il Semproniano hanno ratificato la prima iscrizione alla prossima Terza categoria. Sono queste le due novità del prossimo campionato provinciale che si appresta a disputare la Figc grossetana. Saranno 16, a meno di sorprese dell’ultima ora, le squadre che parteciperanno alla prossima Terza categoria. Domenica 29 settembre dovrebbe iniziare il campionato, anticipato come sempre dalla Coppa Provinciale.
Domani invece, sul bollettino settimanale della Figc, potrebbe esserci l’ufficialità delle squadre iscritte. Con l’Intercomunale Santa Fiora ed il Porto Ercole retrocesse dal girone G ci sarà anche il Braccagni sceso giù dal girone F. Tra le novità c’è il ritorno dopo oltre un decennio del Capalbio che ha fatto ripartire l’attività, e la novità del Semproniano.
Queste le squadre che dovrebbero essere ai nastri di partenza: Aldobrandesca, Atletico Grosseto, Batignano, Braccagni, Capalbio, Civitella, Marina, Orbetello Scalo, Porto Ercole, Real Castiglione, Real Monterotorondo, Rispescia, Roccastrada, Santa Fiora, Semproniano, Sticciano.
Non credo che il Porto Ercole parteciperà al campionato di terza categoria, ad oggi non ci sono giocatori, allenatori e tanto meno società, è stata fatta una specie di preiscrizione per farsi dare il permesso dal Comune di fare la Sagra (dovranno spiegare a chi sono destinati eventuali guadagni della Sagra). Comunque penso che oggi faranno sapere che intensioni hanno per il Porto Ercole. Comunque una vergogna, hanno rovinato il calcio a Porto Ercole dopo 50 anni.
Anch’io sapevo che la Pol. Porto Ercole non iscriveva la squadra alla 3° categoria, tant’è che la maggior parte dei giocatori tesserati nella stagione scorsa si sono accasati nelle società limitrofe. Poi se organizzando la sagra si riesce a trovare le risorse per iscrivere la squadra al campionato, tanto meglio, sarebbe brutto che un paese con la tradizione calcistica di Porto Ercole, rimanga senza squadra.