Calcio
Invicta-SauroRispescia, giovedì sarà svelato il nuovo progetto, ecco le anteprime…
Grosseto. Sarà presentato giovedì alle ore 17 presso la “Sala Pegaso” del Palazzo della provincia di Grosseto, il nuovo accordo o meglio la “fusione” tra due società importanti del panorama calcistico provinciale.
Invicta Grosseto e SauroRispescia saranno un unica identità con un bacino di calciatori importantissimo che andrà dai piccoli della scuola calcio fino alla formazione juniores o meglio “Berretti”.
Infatti sarà presentato anche l’accordo di collaborazione con la Pianese, formazione che ha appena vinto il campionato di serie D e prenderà parte alla prossima Serie “C”, che vedrà per l’appunto la composizione di giovanissimi professionisti, allievi professionisti e “Berretti” per conto della società senese da parte dell’Invicta e del SauroRispescia.
Naturalmente anche la prima squadra che parteciperà al campionato di seconda categoria, verrà rinforzata e dovrà rappresentare nell’arco degli anni, il risultato di quanto di buono fatto dal settore giovanile.
Saranno importanti anche le strutture che la nuova dirigenza avrà a disposizione con il campo di Via Adda che si va a sommare a quello di Via Calabria.
Proprio sul primo si partirà poi con i lavori per la costruzione di una nuova tribuna per confortevole e con altre strutture che prenderanno forma poi con il tempo.
Ancora da scoprire tutte le cariche anche se si parte con la certezza della presidenza, che naturalmente sarà affidata a Paolo Brogelli, che tanto si è speso per la nascita del progetto.
La figura di direttore generale, sarà rivestita da Giuliano Dragoni, mentre ci sarà naturalmente spazio anche per Maurizio Bruni, uomo e tecnico di riferimento da sempre dell’Invicta Grosseto.
Insomma quello che sta nascendo sarà davvero una cosa importante che potrà portare benefici a tutto il calcio provinciale maremmano.