Altri Sport
Baseball: il punto sulla IBL
Il weekend della Italian Baseball League lascia aperta ogni soluzione nei quartieri nobili di una classifica ancora aperta grazie ad un Parma capace di rilanciarsi contro un Ronchi da non sottovalutare.
I ragazzi di “Pepita” Munoz hanno superato le pantere nere (0-2 e 7-11 i punteggi) e, alla vigilia di un All Star Game che vedrà protagonisti anche i mastini Santaniello e Marquez, restano aggrappati con tutte le proprie forze alla zona playoff con San Marino e Nettuno distanti appena una lunghezza.
La formazione sanmarinese di Bindi ed il team di “Pantera” Bagialemani si sono, infatti, divisi la posta allo stadio di Serravalle nella repubblica collocata tra Romagna e Montefeltro e continuano a viaggiare appaiate alle spalle del Bologna di Marco Nanni.
Se qualcuno si attendeva una facile conferma dei titaani come leader della IBL anche nel 2013 si è dovuto ricredere davanti all’evidenza di un Bologna ed un Rimini che sembrano avere, almeno al momento, una marcia in più rispetto agli avversari.
Sorprende, ma non più di tanto considerando gli elementi del roster, il Reggio Emilia di Carrion che ha combattuto e vinto Due battaglie contro i cavalieri di Godo (7-1 e 6-5) sul terreno amico prendendo il largo in graduatoria sulle inseguitrici.
In coda, con i mastini capaci di lottare e sfiorare la vittoria soltanto in garauno contro l’abbordabile Novara, cambio della guardia al penultimo posto con la squadra diretta da Mike Romano che sfrutta il doppio successo interno contro l’Enegan Toshiba per staccare proprio i Knights relegandoli al penultimo posto davanti al Grosseto.
La IBL adesso si prende una pausa: Sabato 6 Luglio al Gaspardis di Ronchi dei Legionari si disputerà la terza edizione dell’All Star Game, una bella tradizione che sta dimostrandosi di anno in anno un successo sia sul piano delle presenze sugli spalti che su quello tecnico con la nazionale allenata dal grossetano Marco Mazzieri che sarà sfidata da una selezione dei migliori giocatori del massimo campionato, scelti in parte dagli utenti del sito federale ed in parte dal manager dei campioni d’Italia, Doriano Bindi.
Risultati
Ronchi-Parma 0-2, 7-11
Novara-Enegan Toshiba Grosseto 5-4, 10-0
Reggio Emilia-Godo 7-1, 6-5
Rimini-Bologna 3-1, 5-7
San Marino-Nettuno 10-3, 5-7
Classifica
Rimini .792 (19-5)
Bologna .750 (18-6)
Nettuno, San Marino .667 (16-8)
Parma .652 (15-8)
Reggio Emilia .478 (11-12)Ronchi .333 (8-16)
Novara .304 (7-16)
Godo .208) (5-19)
Enegan Toshiba Grosseto .130 (3-20)