Altri Sport
Baseball: ipotesi-tandem per la squadra biancorossa
Si è svolta nella giornata di ieri una riunione tra tutti i membri della franchigia grossetana, con la sola eccezione di Biagioli assente per motivi di lavoro, e si è deciso di marciare compatti nella stessa direzione. Minozzi o Vecchi come manager del Progetto Grosseto Baseball? E se la soluzione fosse un tandem?
La proposta di veder affiancati Paolo Minozzi ed Enrico Vecchi sembra aver soddisfatto tutti i partecipanti al summit; si tratta adesso di conoscere l’esito dell’incontro, previsto per domani, tra il Vicesindaco Paolo Borghi e Danilo Biagioli che dovrebbe risolvere la questione.
Nel corso della riunione tenutasi in Comune il Presidente del Jolly Roger ha dato la disponibilità per Andrea Starnai che andrebbe a rinforzare la squadra di IBL, magari con Junior Oberto non confermato dal Bologna ed il giovane nettunese Pizziconi che è entrato nel mirino biancorosso.
C’è aria di schiarita e questo è un segnale decisamente positivo dopo le perplessità emerse negli ultimi giorni: a breve dovrebbe entrare nel Progetto Grosseto Baseball anche la società di Mario Mazzei e questo è un ulteriore raggio di sole che trapela facendo ben sperare gli appassionati. I nodi si sciolgono, quando c’è la volontà di scioglierli, e l’impressione è che saggiamente si stia andando verso una soluzione condivisa. Bene così.
Il 15 Gennaio, però, per tutti gli appassionati di batti e corri è un giorno triste: ricorre il quinto anniversario della scomparsa del mitico Craig Stimac.
Tanti sono gli aneddoti che tornano alla mente, tante partite indimenticabili; il ricordo del campione biancorosso non si è affievolito in questi Cinque anni e non appassirà mai. E’ stato e rimarrà per sempre un eroe, un simbolo, ma soprattutto un amico vero che manca a tutti quelli che lo hanno conosciuto.
Il punto sul mercato di IBL:
Bologna: Presi Riccardo De Santis ed Ambrosino del Nettuno ed il catcher Guillermo Rodriguez, da Reggio Emilia arriva il lanciatore Crepaldi. Sembra tramontata la pista Yepez, dovrebbe arrivare il pitcher Lino Urdaneta, da Nettuno è vicino anche Grimaudo. Nosti potrebbe accasarsi al Padova. Oberto, Ermini e Bischeri sono nel mirino del Grosseto, Barbaresi si allontana da San Marino. Non confermati Richetti, Luque e Reyes, D’Angelo va in Germania ai Mannheim Tornados.
Grosseto: Ballottaggio tra Enrico Vecchi e Paolo Minozzi per il ruolo di manager. E’ fatta per Rolexis Molina. Qualche difficoltà per Ermini, possibile ritorno per Andrea De Santis, potrebbero rientrare anche Ferretti, Attriti, Maggio, Oberto, Bischeri, Bindi, Sgnaolin, Biscontri. Sfumano Giovanni D’Amico e Riccardo De Santis, salgono le quotazioni di Starnai. Confermati Marquez, Ularetti, Sonnacchi, Giovannini, Funzione e Santaniello. Dal Junior Grosseto dovrebbero arrivare i giovani Zanobi, Piccini, Malentacchi, Brandi, Pancellini, Pivirotto, Brandi e Righeschi. Piace il nettunese Pizziconi.
Godo: Il manager sarà ancora Daniele Fuzzi. La società cerca di confermare Ribeiro e Sanchez, vicino il lanciatore Angel Calero proveniente dal Novara, possibile partenza per Caradonna. Rubboli piace all’Imola.
Nettuno: Si cerca di fare il possibile per la permanenza in IBL. Nelle settimane scorse era stato contattato come manager Carlo Morville. Il lanciatore Antonio Romero tenta la carta USA, Andreozzi e Valerio Simone passano al San Marino, Riccardo De Santis ed Ambrosino sono del Bologna e Mazzanti va a Rimini. Grimaudo interessa al Bologna, Renato Imperiali è vicino al Parma, in uscita anche Martone direzione San Marino. Pizziconi interessa al Grosseto.
Padova: Il manager sarà ancora Khelyn Smith. Confermato il gruppo del 2013, tranne l’esterno Campesato e l’interno Sartori che devono rinunciare per motivi personali. Si cercano Due lanciatori stranieri ed un pitching-coach. Piacciono gli ex-Reggio Biagini e Nosti, ma anche il bolognese Nosti.
Parma: Dal Crocetta arrivano il lanciatore Lorenzo Gradali e l’interno Alessandro Fanfoni. Preso il reggiano Tagliavini. Ugolotti deve interrompere l’attività per motivi di studio all’estero, non confermato Starnai. Da Nettuno dovrebbe arrivare Renato Imperiali.
Rimini: Arrivano il lanciatore José Escalona, ex Nettuno, e lo slugger Oscar Salazar, nel 2006 a San Marino. Preso il nettunese Mazzanti, interessa il lanciatore Anthony Capra. Confermati Alex Romero, Bertagnon, Zileri e Corradini. Non confermati Castro, Buccheri e Pezzullo.
San Marino: Preso l’ex reggiano Macaluso, da Nettuno arrivano Milvio Andreozzi e Valerio Simone, da Godo potrebbe giungere Mirco Caradonna. Martone è ad un passo, quasi certo l’arrivo di Giovanni D’Amico, Barbaresi si allontana,Tiago Da Silva va in Messico. Non confermati i pitcher Meschini e Leonardo D’Amico.