Connect with us

Grosseto Calcio

Che batosta a Lucca! Vorno batte il Grosseto 1-0

Published

on

US VORNO- US GROSSETO 1-0

VORNO – Angeli, Lencioni (50′ st Coselli), Degli’Innocenti (33′ st Frugoli), Carusio, Dell’Orfanello, Riccomini, Battaglia (24′ st Granucci), Brondi, Taddeucci, Gamba, Antoni (45′ st Aufiero). A disposizione: Brocchini, Frugoli, Granucci, Coselli, Del Ry, Tabarrani, Catania, Aufiero, Haoudi. All Cardella.

GROSSETO – Nunziatini, Cantore (33′ st Fratini), Lepri, Cretella, Ciolli, Gorelli, Luci (18′ st Boccardi), Zagaglioni, Andreotti, Pierangioli (23′ st Molinari), Vanni. A disposizione: Cipolloni, Sabatini, Pizzuto, Del Nero, Raito, Boccardi, Fratini, Bianchi, Molinari. ALL. Magrini.

ARBITRO: Falleni di Livorno (Pacini, D’amico).

RETI: 15′ st Taddeucci

NOTE: recupero 1′ pt, 6′ st.

 

LUCCA – Comincia a testa bassa la nuova gestione del Grosseto dopo Miano. Il Vorno batte 1-0 i maremmani cacciandoli nella crisi più nera.

Il 4-3-1-2 scelto per il nuovo esordio di Lamberto Magrini sulla panchina maremmana è ben imbrigliato dalla difesa a 5 del Vorno che lascia solo i tiri dalla distanza agli unionisti, poi preme sull’acceleratore quando riconquista palla.

Al 18′ ripartenza del Vorno con Antoni che in velocità scappa alla difesa grossetana, il numero undici però si allunga palla nella progressione a rete e consente a Nunziatini di anticiparlo in uscita bassa. Al 21′ sempre Antoni in velocità mette paura, arriva sul fondo poi crossa al centro per Taddeucci, provvidenziale il tuffo del portiere grossetano a respingere il pallone.

Grosseto, imbrigliato, al 29′ si vede con il tiro di Zagaglioni dal limite dell’area che sfila di poco a lato. Nulla più in un primo tempo sotto tutte le aspettative.

Nella ripresa  il Grosseto è obbligato a fare di più, si sente il fiato sul collo delle avversarie Fucecchio e Montecatini. Al 10′ st Luci ci prova con un sinistro dal vertice del limite dell’area palla che sibila alla destra della porta di Angeli.

Però è il Vorno a passare allo scoccare dell’ora di gioco: punizione dalla media distanza battuta di potenza, Nunziatini si tuffa sulla sinistra e respinge, arriva Dell’Orfanello con un tiro sporco rimette in mezzo trovando il tocco vincente di Taddeucci a due passi dalla porta.

Magrini getta nella mischia Molinari e Boccardi per recuperare lo svantaggio, Ciolli manca di poco il pareggio al 23′, di testa, sfiora la traversa. Al 40′ Molinari mette in area per Andreotti che conclude di prima intenzione con palla che supera lo specchio. Lo stesso Andreotti due minuti dopo costringe il portiere Angeli con un rasoterra alla parata più difficile, tuffo sulla destra a deviare oltre il palo.

Il Vorno in ripartenza al 44′ colpisce il palo con Granucci e poi allo stesso modo Lencioni al 48′ fra gli olè dei dirigenti e dei parenti della formazione lucchese.

Sconfitta che costa cara al Grifone, il Fucecchio accorcai così a meno uno, giornata veramente da dimenticare.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!