Grosseto Calcio
Grosseto-Ponte Buggianese: le pagelle. Ciolli e Raito tra i migliori in campo
GROSSETO 6. Il Grosseto doveva conquistare i tre punti e lo ha fatto. Il gioco non è stato dei migliori sotto l’aspetto dell’intensità, ma il Ponte Buggianese si è confermato squadra scorbutica da affrontare.
Nunziatini, sv: Ancora una volta in questa stagione spettatore non pagante al “Carlo Zecchini”. Non viene mai impegnato dagli attaccanti pistoiesi.
Pizzuto, 6,5: il giovane classe 2000 biancorosso non concede niente in fase difensiva dove è perfetto. Ha margini di miglioramento in fase propositiva.
Sabatini, 6,5: bravo in fase propositiva, nella ripresa con due belle diagonali sbroglia situazioni pericolose. Esce per infortunio al 28′ del secondo tempo.
Lepri (dal 28′ st) sv.: una ventina di minuti per lui. Sulla fascia di sinistra è molto diligente.
Cretella, 6,5: si adatta al ruolo di centrale di difesa e si disimpegna con disinvoltura non rischiando niente. Autore di una rovesciata che colpisce la traversa. Chapeau.
Ciolli, 6,5: il capitano biancorosso quest’oggi è stato perfetto in tutte le chiusure cercando di dare una mano anche a Cretella. Prova più che positiva.
Luci, 6: tanti palloni giocati e tante chiusure. Oggi sono mancati i suoi soliti pericolosi inserimenti.
Pierangioli, 6,5; le sue accellerazioni mettono sull’out di destro spesso in difficoltà la retroguardia del Ponte Buggianese. Ritrovato.
Zagaglioni, 6,5: è la luce del gioco biancorosso. Seppur a volte troppo compassato nei ritmi, i suoi passaggi non sono mai banali.
Molinari, 6: Prova positiva dell’attaccante biancorosso. Si mette a disposizione della squadra nei momenti di difficoltà. Qualche buono spunto, ma non si rende mai pericoloso.
Andreotti dal 32′ st.: sv. pochi minuti in cui fallisce un’ottima occasione in contropiede.
Boccardi, 6,5: freddo nell’occasione del rigore che trasforma in maniera implacabile regalando tre punti fondamentali al Grifone.
Raito 6,5: il centrocampista biancorosso è ritornato sui suoi livelli e tutta la squadra ne beneficia. Recupera una marea impressionante di palloni e il suo dinamismo è fondamentale per il Grifone.
All. Miano 6: decide di tornare ad un attacco a tre punte lasciando in panchina Andreotti acciaccato per far posto a Molinari. Il suo Grosseto soffre troppo nei minuti finali anche a causa della scarsa finalizzazione. L’importante, però, era portare a casa i tre punti ed il Grifone c’è riuscito.