Calcio
Speciale: viaggio all’interno del Fucecchio, antagonista del Grosseto per la vittoria del campionato
Fucecchio. La società bianconera, contenta del lavoro che sta svolgendo mister Targetti, il quale in tre mesi di attività agonistica ha perso solo 2 incontri ufficiali, è intenzionata a continuare con questi ottimi risultati. Il club fucecchiese ha altresì proseguito con la politica di ringiovanimento, peraltro di una rosa di per sé molto giovane, e con tali obiettivi ha lavorato nel mercato invernale.
Si sono così concluse nell’ultima sessione di mercato ben tre trattative in entrata. Infatti, sono stati presi il centrocampista Borgioli (classe 1999) dal Ghiviborgo (Serie D), il portiere Doveri (1998) dalla Pecciolese anno e nell’ultimo giorno di mercato è stato giunto dallo Scandicci (Serie D) il centrocampista Dini (un 2000).
Per quanto riguarda le uscite, invece, svincolato Bagnoli (classe 1999) e trasferiti (sempre in Eccellenza) il portiere Rizzo (2000) e l’attaccante Fejzai (1999) alla Lastrigiana, mentre Conti (1999) è andato alla Real Cerretese.
In casa Fucecchio il mercato ha visto la conferma dell’intera rosa per quanto concerne i giocatori non in quota e c’è la speranza che mister Targetti possa ritrovarsi tra le mani giocatori utili in prospettiva di crescita.
Il ds Palumbo e gli altri dirigenti stanno lavorando per ultimare una stagione che fino ad oggi si sta rivelando oltre le aspettative iniziali. Adesso l’obiettivo è quello di cercare di mantenere il più vivo possibile un campionato dove, come previsto, la corrazzata Grosseto sta dominando. Il Fucecchio, dal canto suo, si sta ritagliando il ruolo di squadra antagonista, una posizione che all’inizio della stagione non era un obiettivo societario.
Adesso per il sodalizio bianconero non è più possibile nascondersi e con l’aiuto dei suoi tifosi, dei giocatori, degli sponsor e di tutto lo staff, cercherà di rimanere più in alto possibile fino alla fine del campionato, nel tentativo di centrare una posizione importante in vista dei playoff, un traguardo che, se centrato, rappresenterà una bella soddisfazione per l’intero ambiente.
Ovviamente, la società ha ringraziato e fatto i migliori auguri a tutti i ragazzi che hanno fatto parte del gruppo in questi primi mesi profondendo sempre il massimo impegno e aiutando il club a raggiungere le posizioni attuali, ma per scelte tecniche diverse e di ringiovanimento è stato deciso di cambiare.
L’organico sarà così composto, fino al termine della stagione, da :
- DEL BINO portire (1993)
- DOVERI portiere (1998)
- PINTO difensore (1986)
- SABATINI difensore (1994)
- MENICHETTI difensore (1989)
- INTRECCIALAGLI difensore (1998)
- TANI difensore (2000)
- PAPA difensore (1999)
- MANGIANTINI difensore (2000)
- KAZAZI difensore (2000)
- MAZZANTI centrocampista (1995)
- CENCI centrocampista (2000)
- TREMOLANTI centrocampista (1999)
- FIORAVANTI centrocampista (1990)
- PIZZA centrocampista (1988)
- BORGIOLI centrocampista (1999)
- DINI centrocampista (2000)
- MALANCHI centrocampista (2001)
- SCIAPI attaccante (1991)
- ROVAI attaccante (1997)
- GUARISA attaccante (1991)
- RIGIROZZO attaccante (2000)
ASSETTO SOCIETARIO E STAFF
presidente: Luca Lazzeri
vice-presidenti: Riccardo Cenci, Francesco Del Gronchio, Franco Tarabori
consigliere: Carlo Stabile
direttore generale: Luigi Palumbo
ds Juniores: Paolo Banchi
dirigenti prima squadra: Varis Padovani, Edoardo Casati
dirigenti squadra Juniores: Camillo Lastrucci, Enrico Padovani, Rares Grama
segretari: Eleonora Rescigno, Dario Busoni
addetti al bar: Mangiantini, Cipollini Piero
addetti alla biglietteria: Luigi Paulì, Tommaso Chiorazzo, Mario Leoncini
allenatore prima squadra: Claudio Targetti
vice-allenatori: Riccardo Bacciarelli, Roberto Vezzosi
allenatore squadra Juniores: Lorenzo Collacchioni
preparatore atletico: Tommaso Livi
preparatore atletico squadra Juniores: Gabriele Allegri
allenatore dei portierei: Carlo Lazzarini
massaggiatore: Francesco Brandinelli Geri
custode: Abdramen Gram
Inoltre, il club bianconero ha comunicato l’ingresso nell’organigramma societario di un nuovo consigliere, Carlo Stabile, ex-presidente del Real Vinci e del Pagnana, con cui ha vinto due campionati e disputato un play off di Prima categoria, conducendo la società empolese e poi di Vinci dalla Terza categoria alla Prima con ottimi risultati.
Il club spera, anzi è sicuro, che l’ingresso di Stabile nei quadri dirigenziali porterà esperienza e competenza utili per ottenere risultati sempre più grandi e per un Fucecchio sempre più competitivo.
La società bianconera porge un augurio di Natale a tutti i tifosi fucecchiesi, oltreché ai propri tesserati e dirigenti.