Hockey
Hockey, il Follonica affronta il Dinam Quevert. Mariotti: “Non sarà una partita facile”
FOLLONICA. Trasferta francese per Impredil Follonica Hockey 1952, nel terzo turno del girone A di Eurolega. Per i ragazzi di Enrico Mariotti c’è il Dinam Quevert, in una partita fondamentale per il passaggio del turno. Dopo la vittoria contro l’Oliverense, per il Follonica è lecito sperare di potersi giocare le proprie possibilità proprio contro portoghesi e francesi, considerato che il Barcellona non sembra alla portata delle altre contendenti.
“ Non sarà per niente una partita semplice-attacca Enrico Mariotti- il Quevert è avversario di tutto rispetto, ha messo in difficoltà sia il Barcellona che l’Oliverense, quindi dovremmo stare attenti e giocare concentrati fin dall’inizio”. Tuttavia se il Follonica vuole avere speranze di superare questa prima fase deve tornare dalla Francia con un risultato positivo. “ L’Eurolega non è certamente il nostro primo obbiettivo-puntualizza il tecnico maremmano-questa competizione ci deve servire per crescere e fare esperienza”.
Il Follonica forte del primato in campionato giocherà per vincere, mentalità che mister Mariotti è riuscito a trasmettere ai suoi ragazzi da quando siede sulla panchina biancoazzurra. Arbitreranno Ricardo Leao e Joao Duart della federazione portoghese. Fischio d’inizio sabato 1 dicembre alle ore 21 a Salee Nemeè Dinam.