Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto: rivoluzionato il settore giovanile! Sonnini e Meacci già all’opera

Published

on

GROSSETO. Si chiude il ciclo partito tre anni fa con l’accordo tra l’Us Grosseto e l’As Grosseto Calcio Giovani di Tosoni. L’accordo, ricordiamo, fu realizzato dall’ex ds Andrea Iaconi. Al suo posto, come ampiamente preannunciato da Gs, Fabrizio Sonnini con al suo fianco una conferma importante, ovvero quella dell’ex biancorosso Adriano Meacci. In questi giorni si sta lavorando alacremente per ricomporre tutto il settore. Da riempire molte caselle, non solo tecnici ma anche addetti. Praticamente quasi tutti in partenza, compreso il segretario Massimo Rotunno. Ma mentre il Grosseto lavora per ricostruire il settore giovanile nel suo complesso, il gruppo uscente sembra destinato a traslocare armi e bagagli attraverso un accordo con il Gs Invicta nella nuova società che prenderà il nuovo nome di Invicta/Grosseto Giovani.

Quello che appare evidente è che in questi giorni si stanno effettuando lavori di risistemazione dell’impianto di Via Calabria in gestione all’Invicta, con la realizzazione anche di un campo in sintetico. La nuova società potrà contare inoltre anche dei campi di proprietà di Tosoni nei pressi di Roselle. Il progetto che vedrà coinvolto anche Paolo Franceschelli (ex allenatore Giovanissimi del Grosseto e già responsabile tecnico del progetto Grosseto Giovani) oltre ad altri allenatori, tra cui Maurizio Bruni (che dovrebbe seguire i Pulcini),  si occuperà dei ragazzi nati dal 2008 al 1997, quindi dai Pulcini fino agli Allievi. Il progetto ha una particolarità: l’affiliazione all’Ac Fiorentina e prevede opera di scouting per la Provincia di Grosseto e l’Alto Lazio. Se confermata, poi, avrebbe del clamoroso l’indiscrezione secondo cui il ruolo di segretario del nuovo Invicta dovrebbe essere svolto da Giancarlo Mallarini.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!