Calcio
Grosseto: a Cenaia per ripartire con un successo dopo il pari di domenica
Grosseto. Ripartire con un successo dopo il pari raggiunto in extremis contro il Montignoso. E’ l’obiettivo principale del Grosseto di mister Miano che vuole fare punti e comincia a staccare le dirette concorrenti.
A differenza della scorsa settimana, il tecnico ha potuto lavorare con la squadra senza aver l’impegno della Coppa.
La rosa ed i giocatori hanno potuto così recuperare energie importanti dopo i 120 minuti di Cecina ed i 90 di domenica scorsa.
I biancorossi sono attesi sul campo del Cenaia, terreno di gioco certamente non facile, viste anche le esigue dimensioni.
Poche compagini riescono a portare via punti, ma per il Grosseto deve rappresentare un esame di maturità se si vuol dare un chiarissimo segnale al girone “A” di Eccellenza.
Certe volte penso che quanto è accaduto al Grifone dal 2012 in poi sia stata una specie di “delitto della sorte”. Mi spiego: alcuni anni fa (diciamo 6/7, anche se pare trascorsa un’eternità) quando discutendo si paventava la fine del ciclo virtuoso che ci aveva portato alle soglie della serie A e si temeva un drastico e drammatico ridimensionamento del calcio grossetano, si diceva che gira e rigira si sarebbe finiti a giocare di nuovo contro il CENAIA e sembrava quasi una battuta tragicomica. Guarda un po’ chi ci troviamo ad affrontare domenica prossima…