Calcio
Le amichevoli degli altri: Ponsacco-Montignoso 1 a 2. In mostra l’ex-biancorosso Nigiotti
Ponsacco (Pi) Si è disputata oggi pomeriggio l’amichevole tra il Ponsacco e la neonata Montignoso (sorta dal Marina La Portuale), ovvero tra una delle formazioni più importanti del probabile girone E di Serie D e una squadra di Eccellenza, nella quale milita l’ex-biancorosso Nigiotti (voluto fortemente da mister Matteo Gassani). A prevalere per 1 a 2 sono stati gli ospiti, che hanno espugnato il Comunale di Ponsacco grazie ai gol messi a segno nel primo tempo, al 2′, da Tonazzini e nella ripresa, al 69′, con il rigore trasformato da Tazzini. Per i pisani temporaneo pareggio di Mazzanti all’11’. Montignoso apparso più in forma e con un Nigiotti che ha fatto vedere belle cose. Ovviamente soddisfatto mister Gassani, meno, immaginiamo, il suo collega Menichetti. In ogni caso, visto che si tratta di calcio d’agosto, è difficile trarre indicazioni per il Gavorrano e il Grosseto su avversari che verranno affrontati nei rispettivi campionati di Serie D e di Eccellenza.
FC PONSACCO Bulgarelli (46′, Cirelli); Tazzer (63′, Mariani), Colombini (46′, Benvenuti), Mazzanti (63′, Colombini), Menichetti (46′, Carlucci); Onnis, Caciagli, Mariani (46′, Lici); Remorini; Tehe (46′, Ciappi) (63′, Semprini), Vanni (46′, Traversari) A disposizione Cirelli, Ghelardoni, Semprini, Bartolozzi All. Maneschi.
ASD MONTIGNOSO Cappellini; Cinquini, Signorini, Della Maggiora, Ceccarini (9′, Francini); Piscopo (84′, Marchetti), Bedini, Benassi (51′, Tazzini); Tonazzini(76′, Giorgini), Geraci (63′, Puccineli), Nigiotti (51′, Offretti) A disposizione Grippini, Francini, Marchetti, Barbieri, Puccinelli All. Gassani
Arbitro: Sanfilippo di Pisa
Marcatori: 2′ Tonazzini (Mon), 11′ Mazzanti (Pon); 69′ Tazzini (Mon) su rigore