Altri Sport
Basket serie D, decise le date della nuova stagione. Gea al lavoro dal 13 agosto
Il comitato regionale della Federpallacanestro ha fissato le date della nuova stagione di serie D. Si partirà l’8-9 settembre con il primo turno della Coppa Toscana open, riservata quest’anno solo alle formazioni di serie D. Il calendario prevede la disputa di altri due turni eliminatori, il 12-13 settembre e il 15-16. Il 22-23 settembre sono in scaletta i quarti di finale, mentre le Final Four sono state messe in calendario il 5-6 gennaio 2019.
Il campionato di serie D scatterà invece tra sabato 29 e domenica 30 settembre con la disputa della prima giornata. La Fip Toscana ha previsto una sosta natalizia dal 24 dicembre al 10 gennaio. L’inizio dei playoff è fissato per il 5 maggio 2019.
La Gea Basketball, settima classificata nella passata stagione ed eliminata in tre partite dal Basket Calcinaia nei quarti di finale, inizierà a lavorare con il nuovo coach Pablo Crudeli dal 13 agosto: s’inizierà con un allenamento di conoscenza del gruppo poi dal 20 agosto prenderà la preparazione vera e propria. Dopo i ritorni di Jacopo Roberti e Matteo Perin la campagna acquisti è praticamente chiusa.
Nella foto: Dario Romboli e Samuele Tattarini in azione nell’ultima gara casalinga della passata stagione