Primo piano
Hockey, play off Scudetto: il Follonica si piega al Breganze 6 a 3
FOLLONICA HOCKEY 1952 – FAIZANE LANARO BREGANZE: 3-6 (2-1)
Follonica Hockey 1952: Menichetti G. [50′]; Martinez L., Saavedra P., Cabella S., Banini D., Fantozzi A., Rodriguez M., Pagnini F., Paghi S., Astorino All. Mariotti
Faizane Lanaro Breganze: Sgaria B; Gimenez B. A., Ambrosio F., Cacau, Compagno Fil., Cocco M., Dal Santo S., Platero Figueroa F., Costenaro S., All. Mir
Marcatori: PT: 5’00” (Rig.) Pagnini F. (FOL), 7’20” Gimenez B. A. (BRE), 14’26” Rodriguez M. (FOL), ST: 3’07” (P.P.) Ambrosio F. (BRE), 6’16” Platero Figueroa F. (BRE), 12’53” (Rig.) Pagnini F. (FOL), 22’29” Ambrosio F. (BRE), 24’22” Cocco M. (BRE), 24’51” (Rig.) Cocco M. (BRE),
Espulsioni: Esp.Temp. Martinez L. (FOL) 2′,
Arbitri: Carmazzi M. (Viareggio Lu) – Giangregorio M. (Giovinazzo Ba)
Follonica. Inizia male la sfida play off per il Follonica di Enrico Mariotti. Gli azzurri vengono piegati per 6 a 3 dal Breganze.
I padroni di casa si vedono così complicare terribilmente il cammino verso la finale. Un primo tempo in cui sono i maremmani a partire meglio e ad andare in vantaggio al minuto cinque su rigore trasformato da Federico Pagnini.
Passano due minuti e gli ospiti pareggiano con Gimenez. Follonica di nuovo in vantaggio a metà primo frazione con un bolide dalla distanza di Rodriguez.
Si va al riposo sul 2 a 1.
Nella ripresa pareggia i conti Ambrosio su tiro diretto e poco dopo Platero realizza il sorpasso con un’azione veloce, con la complicità della difesa di casa.
Il Follonica però reagisce e raggiunge il pari con Pagnini ancora su rigore. I ragazzi di Mariotti hanno la possibilità del controsorpasso, ma Sgaria para il tiro diretto.
La partita corre sul filo del rasoio e a 2 minuti dalla fine Ambrosio realizza il 4 a 3 approfittando di una corta respinta di Menichetti.
I maremmani giocano il tutto per tutto e tolgono il portiere per l’assalto finale, ma Cocco prima da centropista e poi su rigor fissa il risultato sul definitivo 3 a 6.