Hockey Follonica
Hockey: il Follonica viaggia verso Monza per conquistare la vittoria
FOLLONICA. Si chiude la stagione regolare del campionato di Hockey su pista 2017/2018. Follonica hockey giocherà gli ultimi cinquanta minuti sulla difficile pista di Monza. Dopo la splendida vittoria sul Breganze e prima della super sfida di Eurolega contro il Barcellona, per i ragazzi di Enrico Mariotti la necessità di conquistare tre punti per mantenere l’attuale quinto posto in classifica. Si, perché una non vittoria in Brianza, permetterebbe al Bassano impegnato a Giovinazzo, in caso di una più che probabile vittoria, di effettuare il sorpasso.
Con il Breganze si è forse visto il più bel Follonica della stagione : battere una formazione costruita per vincere con la qualità dei veneti non era facile, ma i biancazzurri hanno dimostrato un atteggiamento da grande squadra, anche nel gestire i momenti di difficoltà. Follonica che è stato artefice di un girone di ritorno incredibile, dove ha conquistato più punti di tutti.
Rimane da fare un ultimo sforzo, quello di andare a prendersi i tre punti a Monza e chiudere ad un quinto posto che ha del miracoloso dopo un inizio di campionato shock. Arbitreranno Fronte e Davoli. Fischio d’inizio martedì 20 marzo al Centro Sportivo Parco di Monza alle ore 20,45.