Calcio
Seconda Categoria “G”: Michele Vitale, ex tecnico dell’Orbetello, ci presenta il prossimo turno di campionato
Orbetello. Questa settimana il compito di stilare i pronostici del girone G di seconda categoria lo abbiamo affidato all’ex allenatore dell’Orbetello Michele Vitale.
Invicta-Sant’Andrea 2
E’ una partita scontata, l’ultima contro la prima. Il calcio ci ha insegnato che nulla è scontato ma questo Sant’Andrea non è soltanto destinato a vincere il campionato ma può battere e stabilire una serie di record. Colgo l’occasione per fare i complimenti all’amico Luciano Tommasi, un allenatore di valore che ho avuto anche l’onore di avere come compagno di squadra.
Sorano-Radicofani 1
Il Radicofani è reduce dal vittorioso recupero di mercoledì contro La Sorba. I 90 minuti infrasettimanali sulle gambe peseranno ma non è questo il motivo per cui vedo favorito il Sorano. Credo che Daniele Antolovic abbia fatto un grande valore avendo dato una precisa identità alla sua squadra trasmettendogli una quadratura e uno spirito di squadra che sta producendo ottimi risultati. Inoltre il Sorano dispone di giocatori di grandi qualità, penso ad esempio ai fratelli Fabio e Francesco Biribicchi che conosco bene per averli avuti a Manciano.
La Sorba-Cinigiano 2
Mercoledì La Sorba ha perso il recupero contro il Radicofani e se il Cinigiano vuole rimanere tra le fab four del campionato non può lasciarsi sfuggire la vittoria.
Santa Fiora-Montiano 1
Il Santa Fiora è in grande crescita e per mantenere l’ingresso in zona playoff deve vincere. Anche il Montiano ha necessità di fare punti per la salvezza ma con Ingrossi squalificato la vedo dura.
Porto Ercole-Neania Casteldelpiano X
Prevedo il pareggio tra la Neania Casteldelpiano che viene dall’ottima prestazione sul campo del Sant’Andrea dove forse avrebbe meritato il pareggio e il Porto Ercole che soprattutto in casa riesce a dare filo da torcere a qualsiasi avversario. Ne sa qualcosa anche il Sant’Andrea che su questo campo non è andato oltre il pareggio, faccio i complimenti all’allenatore Antonio Larini che ha saputo infondere un grande spirito di appartenenza ai suoi giocatori.
Maglianese-Ponte d’Arbia X
Metto un’altra X nel confronto tra il Ponte d’Arbia che è squadra tosta con giocatori di livello e la Maglianese che ultimamente è andata in crisi ma deve risollevarsi.
Marsiliana-Etrusca Marina 1
Credo che sia quasi la partita della verità per la Marsiliana che se non vuole rischiare di scivolare in zona playout deve vincere e per riuscirci deve fare la partita.
Saurorispescia-Orbetello 2
I miei ricordi mi portano a dire che l’Orbetello è una squadra di valore. Il periodo iniziale della stagione è stato burrascoso ma poi i valori sono emersi e adesso l’Orbetello ha il trend positivo e sono sicuro che riuscirà a vincere contro il Saurorispescia.