Calcio
Manciano: periodo-no ed i play out adesso fanno paura
Manciano. Periodo no per il Manciano di mister Salipante. I biancorossi hanno iniziato il nuovo anno con risultati non positivi e tanta sfortuna.
La sconfitta patita ieri contro l’Argentario, al “Maracanà” di Porto Santo Stefano ha fatto piombare i biancorossi in zona play out per la prima volta in stagione.
Niente di grave, infatti i 25 punti dei mancianesi rappresentano un bottino che consente a Zimmaro e compagni la possibilità di un pronto riscatto e scalato verso posizioni più nobili.
La vittoria manca dal 17^ turno quando al “Niccolai” il Manciano si impose per 3 a 1 contro l’Alberese di Marco Anselmi. Poi sono arrivati tre pareggi e due sconfitte.
In questa ottica diventa fondamentale lo scontro di domenica contro i senesi del Pianella, avanti di un solo punto. Al momento rappresenta uno scontro play out che va vinto e che dovrà servire come trampolino di lancio per la parte finale di stagione.
Manciano e Pianella sono le ultime 2 squadre che sono scese al Maracanà: e da quello che si è visto a S. Stefano, non ci dovrebbe essere partita. Domenica i biancorossi non hanno sfigurato, hanno dovuto soccombere soprattutto per un gran primo tempo dell’ Argentario, il Pianella invece non fu mai in partita e il risultato che ne conseguì parlo da solo(4-0 per i santostefanesi). Poi in questi casi conta il fattore psicologico: i senesi vengono da una vittoria acciuffata nel recupero, i mancianesi, come specificato nell’articolo, da una serie di risultati negativi…..