“È una misura che avevo annunciato – commenta il presidente Rossi – e ha un obiettivo importante: aiutare tutti noi a preparare, per gradi e con cautela, una nuova normalità. Dovremo convivere a lungo con il virus, bisogna farlo nella massima sicurezza possibile, con dignità e umanità. E soprattutto nel segno della responsabilità: ce ne vorrà di più, nell’immediato futuro, non di meno e quindi sarà fondamentale rispettare le norme generali su autocertificazione, distanziamento sociale uso delle mascherine”.
Altre notizie
Adesso è via libero definitivo per passeggiate a piedi ed in bici dal 1 maggio in Toscana
Firenze – Dopo il giallo che si era consumato nel pomeriggio, con il testo che era comparso e poi successivamente scomparso dal sito ufficiale della regione per poi ricomparire definitivamente intorno alle ore 20, è via libero per passeggiate a piedi ed in bici in Toscana dal 1^ Maggio con l’ordinanza numero 46.
La motivazione del tutto è l’aggiunta della dicitura “Con partenza e rientro nella propria abitazione”, che invece non era stata inserita nell’ordinanza numero 45.
Questo il testo della delibera n. 46
Questi i due punti fondamentali:
1.E’ consentito per l’attività motoria svolgere passeggiate all’aria aperta e utilizzare la bicicletta, con partenza e rientro alla propria abitazione, nell’ambito del comune di residenza in modo individuale, da parte di genitori e figli minori, da parte di accompagnatori di persone non completamente autosufficienti, o da parte di residenti nella stessa abitazione;
2.nello svolgimento delle attività motorie di cui al punto 1 da parte di genitori e figli minori, da parte di accompagnatori di persone non completamente autosufficienti, o da parte di residenti nella medesima abitazione.
[…] Ora c’è solo da aspettare i dettagli della nuova ordinanza e vedere come sarà modificata. Come abbiamo riportato alle ore 21 circa è entrata in vigore la nuova ordinanza (n. 46) Clicca per leggere l’articolo […]