Si è rivelato un successo il concentramento regionale di mini hockey, organizzato dal Circolo Pattinatori Grosseto sulla pista Mario Parri, nel centro sportivo di via Mercurio. I piccoli atleti tra i sei e i nove anni si sono sfidati in circuiti di pattinaggio, ma in partitelle 3 vs 3 e 4 vs 4, con il risultato che i bambini sono tornati a casa felici di aver trascorso alcune ore in compagnia, dimostrando la loro abilità sui pattini e divertendosi con lo sport che hanno scelto di praticare.
A questo appuntamento non agonistico di fine stagione si sono presentate le più importanti società della Toscana: Circolo Pattinatori Grosseto. Hc Castiglione, Follonica Hockey, Hockey Siena, Centro Giovani Calciatori Viareggio, Rotellistica Camaiore e Prato.
Il programma della giornata prevede. I bambini che parteciperanno a questo concentramento, insomma, potranno divertirsi e trascorrere alcune ore in compagnia di loro coetanei e condividere la passione per lo sport delle rotelle. Per alcuni di questi piccoli atleti sarà l’ultimo atto prima di una stagione federale, nelle file della compagine under 11.
Il Circolo Pattinatori Grosseto si è presenta a questo appuntamento con i bambini guidati da Pablo Saavedra: Samuele Antonelli, Giordano Battolini, Emanuele Colitta, Alessandro Pecoroni, Gabriele Rossi, Isacco Pieri, Davide Seccarecci, Mattia Mammolotti, Giulia Cicione, Thiago Peruzzi. Il tecnico grossetano Franco Polverini ha seguito invece la piccola squadra del Follonica Hockey.
Fotoservizio Tommaso Giusti