Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 33ª giornata: vittoria di Riccobono. Senigagliesi nuovo leader assoluto

Published

on

Nella 33ª e penultima giornata di campionato del girone E di Serie D, il Grosseto è stato sconfitto a Ghivizzano per 3 a 2 dal Ghiviborgo. In virtù di ciò, gli unionisti sono quasi fuori dai play-off dove, invece, sono entrati aritmeticamente i ghivizzanesi. Invece, per quello che riguarda il premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, la stampa grossetana ha votato per Riccobono quale migliore di giornata con 75 punti, seguito da Caponi con 55 e dalla coppia BolcanoSenigagliesi con 30. Fuori dal podio settimanale troviamo Guerrini (20 punti), dopodiché Marzierli (15), Addiego Mobilio (10) e Macchi (5).
SENIGAGLIESI NUOVO LEADER SOLITARIO In virtù dei 30 punti ricevuti, Senigagliesi ha raggiunto quota 845 e ora è primo assoluto avendo staccato Marzierli, salito a 830. A questo punto, quando manca una giornata al termine del campionato e sapendo che Marzierli sarà assente per squalifica, Senigagliesi potrà essere raggiunto o eventualmente superato solo da Addiego Mobilio che ha toccato quota 780. Marzierli, invece, stante la squalifica certa di Sabelli (quarto a quota 705), arriverà secondo o terzo assoluto, in base a ciò che farà Addiego Mobilio domenica prossima contro il Siena. Tutto sommato, un epilogo giusto quello che vede contendersi il titolo di Biancorosso dell’anno tra Senigagliesi e Addiego Mobilio, con il primo che ha saputo andare a punti nelle ultime 11 giornate consecutive (17 in totale), mentre il secondo ha ottenuto voti in 23 turni ed è stato leader assoluto a lungo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!