Connect with us

Grosseto Calcio

Ghiviborgo-Grosseto 3 a 2, le pagelle unioniste. I migliori sono Guerrini e Riccobono, il peggiore è Marzierli

Published

on

US GROSSETO, 5,5 Sconfitta pesante in chiave play-off, ma almeno ci mette il cuore, soprattutto negli ultimi venti minuti, ridotto in dieci per l’espulsione di Marzierli. Oggi, nonostante le ingenuità difensive del primo tempo, meriterebbe il pareggio, complice anche una direzione di gara assolutamente non all’altezza, con il primo e il terzo gol viziati da palesi irregolarità.
Raffaelli, 5,5 Non ha colpa sulle tre reti subite, ma è il lontano parente del portiere ammirato lo scorso anno.
Sabelli, 6 Tutto sommato, la solita prestazione generosa. Peccato che domenica prossima, nel derby contro il Siena, sarà squalificato.
Marzierli, 4 Chiude la sua stagione horribilis con un’espulsione evitabile, forse eccessiva, ma anche oggi, come diverse volte nell’ultimo periodo, è il peggiore in campo.
Riccobono, 6,5 Insieme a Guerrini il migliore in campo. Chissà perché Consonni non l’ha praticamente mai utilizzato…Misteri del calcio (dal 70′ Addiego Mobilio, 6 il suo ingresso porta freschezza in attacco nonostante l’inferiorità numerica. Sfiora in due occasioni il gol).
Bolcano, 4,5 Prestazione sconcertante del centrale genovese, che nell’ultimo periodo è l’ombra del giovane ammirato nel corso del campionato.
Caponi, 6 Uno dei più positivi. Non molla mai, pareggia con un gol di forza il vantaggio locale, poi Consonni lo toglie, ma  – a nostro avviso – in maniera del tutto ingiustificata (dal 70′ Cela, 5,5 aggiunge un po’ di fisicità al centrocampo maremmano. Si vede, però, che è ancora fuori condizione).
Macchi, 5 Come domenica scorsa, è ritornato responsabile sull’azione del gol vittoria avversario. Ammonito, sarà squalificato. Probabilmente, oggi ha concluso la sua avventura in maglia biancorossa.
Sacchini, 4,5 Ancora una volta irriconoscibile rispetto all’anno passato. Sbaglia praticamente tutto quello che c’è da sbagliare. Veramente una stagione non all’altezza della situazione (dal 63′ Benucci, 5 entra in campo e di fatto non se ne accorge nessuno).
Possenti, 6 Si arrangia come può e, con la forza dell’esperienza, cerca di tappare le falle dei compagni di reparto che oggi non sono assolutamente all’altezza della situazione.
Senigagliesi, 6 Meno ficcante del solito, ma è comunque uno dei più in forma della disastrata Consonni band (dal 67′ Grasso, 6 porta un po’ di freschezza tra gli avanti biancorossi. Gli viene annullato il gol del 3-3 in maniera dubbia).
Guerrini, 6,5 Sembra l’unico, insieme a pochi altri, a non farsi condizionare dal loop negativo che attanaglia ormai il Grifone dall’inizio del girone di ritorno. E pensare che è il più giovane… (dall’82’ Gnazale, n.g. esordio in biancorosso e in Serie D).
All. Consonni, 4,5 A lui il merito delle otto vittorie consecutive, a lui il merito di aver tolto il Grifone da una situazione difficile dopo l’addio di Malotti, ma nel giudizio complessivo non può non pesare un girone di ritorno imbarazzante, con gli stessi uomini che erano riusciti nell’impresa di arrivare a -5 dal Livorno. Condizione fisica ai limiti del concepibile, centrocampo a due che continua ad essere riproposto nonostante gli uomini non ne abbiano le caratteristiche, insomma, un disastro. Domenica prossima, ultima chiamata nel derby col Siena per non chiudere in maniera totalmente negativa la stagione.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!