Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Purtroppo questa stagione è fallimentare anche se si entrerà ai playoff.
Per il prossima anno occorre un nuovo direttore sportivo che faccia una campagna acquisti perbene.
Altri si abbia il coraggio di dire che ci accontentiamo di rimanere in serie D.
Concordo pienamente: a parte che sarà difficilissimo farcela, quand’anche si dovesse accedere ai playoff (che – cosa arcinota – sono solo un’inutile strascico del campionato) questa resterebbe una stagione del tutto fallimentare, una stagione senza capo né coda, in cui abbiamo visto all’opera una squadra priva di gioco e di anima; e se sporadicamente si è visto qualcosa di accettabile, tutto poi è naufragato nel nulla calcistico della stragrande maggioranza delle prestazioni. È inevitabile che a questo punto sorgano non poche e non piccole perplessità sul futuro del Grifone, perplessità che verranno meno solo se per il prossimo campionato verrà allestita la classica “corazzata” in grado di dominare realmente, vedi il Livorno di quest’anno o l’Arezzo di due anni fa.
Purtroppo quella con il Montevarchi è stato lo specchio di tutta la stagione: generalmente si approccia discretamente bene le partite, spesso si passa in vantaggio e successivamente si cala d’intensità, lasciando il pallino del gioco agli avversari che spesso ci rimontato.
Secondo me più che i singoli errori tecnici che ci costano subire i gol, i nostri limiti sono proprio da ricercare nel nostro atteggiamento spesso attendista che assumiamo, una volta passati in vantaggio.
Può accadere una/due/tre volte di essere rimontato ma perdere in classifica 24 punti (VENTIQUATTRO!!!!) è una cosa veramente incredibile!
Ancora più incredibile è l’aver recuperato ZERO punti da situazioni di svantaggio!