
Calcio
Simoncini confermato come ds del Donoratico a Gs: “Già al lavoro per una rosa competitiva”
Il direttore sportivo fresco di conferma si augura di avere un girone diverso dalla stagione appena terminata.

Grosseto – Con i microfoni di GS abbiamo raggiunto telefonicamente il ds del Donoratico Iacopo Simoncini, fresco di riconferma.
Simoncini partiamo subito dal presente, che Campionato è stato quello appena concluso?
“E’ stata sicuramente un’annata difficile sotto tutti i punti di vista. Abbiamo avuto infortuni, squalifiche e problemi vari che hanno minato il nostro percorso. Sicuramente avevamo costruito una squadra per lottare per i play off, ma si sa le annate storte capitano a tutti”
Che girone ti aspetti e vorresti il prossimo anno?
“Noi non avremmo intenzione di ripetere un girone come quello di quest’anno in termini di chilometri percorsi. Siamo stati davvero penalizzati, essendo la squadra più a nord del girone. Per noi essere inseriti nuovamente in questo raggruppamento sarebbe un problema anche per attrarre nuovi giocatori”
Sei stato confermato da poche ore ma sei già a lavoro per il prossimo anno, ci sono novità?
“Siamo già a lavoro per costruire una rosa competitiva con un progetto importate, a breve parleremo con tuti i giocatori, ma come detto prima tanto dipenderà anche dal Girone nel quale saremo inseriti.”
Dove vuole arrivare il Donoratico?
“Per blasone e strutture il Donoratico deve obbligatoriamente competere per un posto playoff, ti dico di più, molte squadre sono indietro con i rimborsi, noi siamo sempre stati in regola a conferma della solidità della società.”
E Iacopo Simoncini dove vuole arrivare?
“Per quanto mi riguarda, l’obiettivo che mi sono prefissato quando sono arrivato due anni fa’ è di portare il Donoratico in Promozione”
Simoncini grazie per la tua disponibilità, buon lavoro e in bocca al lupo
“Grazie a te, crepi il lupo!”