
Calcio
Ufficiale – Montieri: Stefano Cugini è il nuovo allenatore

Montieri – Un Montieri già pronto ad affilare le armi per la prossima stagione calcistica. Nuovo allenatore, nuovo ingresso nello staff dirigenziale e nuove strategie di mercato. Ai microfoni di GrossetoSport il direttore sportivo Paolo Cheleschi conferma le importanti novità.
” Partendo dal fronte allenatore voglio fare un discorso particolare: il cambio in panchina di Mister Tinucci non è stato certamente un “divorzio”. Sia a livello societario che a livello personale voglio ringraziarlo per quello che ha fatto per la squadra e per la Montieri sportiva. In due periodi diversi ma è stato con noi e per noi per più di 7 anni e noi lo ringraziamo con il cuore per il suo lavoro e l’ attaccamento dimostrato alla nostra maglia. Quando abbiamo avuto la quasi certezza che il prossimo campionato continuerà nello stesso girone abbiamo deciso di affrontare il prossimo mercato estivo sul panorama giocatori grossetano. Nuovo allenatore sarà Stefano Cugini e voglio anticipare anche la notizia che un nostro sponsor è entrato a fare parte attiva nella struttura societaria.”
Entra a fare parte dei prossimi protagonisti di GS, il nuovo mister Stefano Cugini, nato a Campiglia classe 1979, ma residente a Suvereto con trascorsi da giocatore nelle giovanili del Venturina fino ad arrivare ad esordire nelle sue fila in serie D. In seguito esperienze con Riotorto e Suvereto dove esordisce con la doppia veste di giocatore allenatore. Da mister esperienza con juniores a Venturina poi dilettanti nel Suvereto, esperienza ( come subentrante a campionato in corso ndr) con la salvezza ottenuta ai play out con il San Vincenzo in prima categoria nel 2022/23 e, dopo un anno di stop, campionato 2024/25 in seconda categoria sempre con il San Vincenzo. Mister due parole per questa nuova esperienza:
” Non è certamente una frase fatta, ma sono felice di intraprendere questa nuova sfida. Ringrazio il Montieri e il direttore sportivo Cheleschi per questa opportunità e posso garantire il mio massimo impegno ed il mio entusiasmo per il prossimo campionato che ci attende “