Connect with us

Calcio

Nicola Giallini, due anni con numeri da record ed un’Eccellenza da stupire…

Published

on

Grosseto – Nel mondo del calcio oltre la tante chiacchiere, l’unica certificazione se un allenatore ha fatto un buon lavoro sono i risultati indepentemente dal gioco o non gioco anche perchè poi nel tempo tutti si ricordano le vittorie non altro.
Tra i tecnici più in voga c’è senza dubbio il mister del Belvedere, Nicola Giallini, che in due anni ha raccolto una promozione in Eccellenza e soprattutto dati stratosferici.
In due stagioni in campionato su 60 incontri disputati sono state ottenute 40 vittorie (66,66%), 11 pareggi (18,3%) e 9 sconfitte (15,1%). Naturalmente numeri che migliorano nettamente dopo la stagione appena conclusa.
I punti totali sono 131 con media partita di 2,18 ed un altro dato monstre riguarda le reti realizzate: 110 (1,833 a partita). Insomma ogni gara che scende in campo la squadra di Giallini parte quasi da due gol in cascina.

I numeri della Coppa parlano nel primo anno di 3 vittorie ed 1 sconfitta, mentre nella stagione 2024/2025 non possiamo prendere alcun risultato con la sconfitta a tavolino subita al primo turno.
Grande lavoro quindi per il tecnico che ha saputo anche migliorare la squadra nei due anni sia a livello di gioco, di risultati, ma anche di programmazione con una rosa ringiovanita e questo grazie anche al lavoro svolto dal ds Nicola Brezzi.
Ora si dovrà attendere solamente qualche giorno per attendere la conferma ufficiale del prosieguo del rapporto con il Belvedere che disputerà un affascinante campionato di Eccellenza.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!