
Calcio
Rappresentative provinciali: seconda giornata in trasferta contro Siena

Grosseto – Dopo aver disputato due settimane fa sul campo sportivo di Paganico il loro primo turno del Torneo delle Province, avendo osservato nel primo turno, la giornata di riposo, ottenendo un successo con la Rappresentativa Giovanissimi 2011 e un buon pari con gli Allievi 2009 contro i pari età della Provincia di Arezzo, le Rappresentative Provinciali della Figc mercoledì prossimo 23 aprile sono impegnate in trasferta a Siena contro le Rappresentative Figc locali e due partite verranno disputate sull’impianto sportivo “Bruno Ceccarelli” di Cercaia, conosciuto come Valentino Mazzola.
Questi i convocati dalla Commissione Tecnica in sintonia con il selezionatore Pietro Magro per quanto riguarda i Giovanissimi 2011, che si dovranno trovare sull’impianto sportivo senese alle 14 con la partita che inizierà alle 15,30: Brando Landini ed Edoardo Picchianti (Argentario), Emanuele Tropi e Nicholas Lenzini (Invictasauro), Davide Ercolini, Davide Manuguerra, Isak Abdulai e Lorenzo Benocci (Orbetello), Mattia Cipolloni, Diego Lenci, Niccolò Prisco e Samuel Datteroni (Pro Soccer Lab), Davide Perrino (Roselle), Gabriel Santi, Mattia Zaccariello e Francesco Nodi (Follonica Gavorrano), Raffaele Sorrentino, Niccolò Baraldi, Dorian Uritescu e Pietro Ginanneschi (Grosseto).
Questi invece i convocati dalla Commissione Tecnica con il selezionatore Fabio Ciavattini, della Rappresentativa “Allievi 2009” che si dovranno trovare sull’impianto sportivo senese alle 16 con la partita che inizierà subito dopo il termine della gara dei Giovanissimi, intorno alle 17,30; Mirko Schiano (Argentario), Giacomo Bagnoli (Atletico Maremma), Alessio Coshiti, Stefano Fusini e Federico Galbiati (Invictasauro), Alessio Delle Donne e Michael Berti (Follonica Gavorrano), Niccolò Costoloni (Manciano), Leonardo Tompetrini (Marina di Grosseto), Davide Galloni (Nuova Grosseto Barbanella), Giacomo Fiori (Orbetello), Pietro Rinaldi (Aurora Pitigliano), Lorenzo Offarelli, Maikol Clases, Riccardo Visalli e Alex Postiferi (Roselle), Filippo Cinelli, Luca Di Fraia, Tommaso Lenzi e Niccolò Vongher (Grosseto).
Gli atleti convocati delle due Rappresentative dovranno presentarsi muniti di copia del certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica in corso di validità, nel caso che le Società di appartenenza non lo avessero inviato a questa Delegazione, il cartellino oppure un documento di identità, in caso contrario i calciatori non potranno partecipare all’attività.
Fanno parte delle due rappresentative, oltre naturalmente al Delegato Provinciale della Figc Agide Rossi, che è il responsabile, i dirigenti Enrico Silli e Manrico Lucchetti, il segretario Claudio Pepi e il medico Claudio Pagliara e naturalmente anche dai selezionatori tecnici Pietro Magro per i Giovanissimi 2011 e Fabio Ciavattini per gli Allievi 2009.
Le Rappresentative della Delegazione Provinciale Figc di Grosseto sono state inserite in un girone abbastanza “complicato”, insieme a Siena, Arezzo, Prato e Firenze, con quest’ultime due in modo particolare che hanno giocatori che militano in società che partecipano tutte ai campionati Regionali ed Elite.