
Calcio
Us Grosseto-Aquila Montevarchi 1-1, le pagelle biancorosse. Si salva solo Senigagliesi

US GROSSETO, 5 Oggi pomeriggio abbiamo assistito all’ennesima partita/non partita del Grifone. Una prova, specialmente nella ripresa a dir poco disarmante dove i biancorossi più che una squadra di calcio assomigliavano di più ad una “armata Brancaleone” senza logiche di squadra, ma in compenso tanta, troppa confusione. È difficile dare giudizi sui singoli come in determinati momenti è difficile fare il tifo per questa squadra, in special modo nel secondo tempo. Oggi, con un giudizio pugilistico, il Grosseto sarebbe uscito nettamente sconfitto ai punti da un’Aquila Montevarchi che, per le occasioni avute, avrebbe meritato il successo pieno.
Raffaelli, 5 Apparso diverse volte insicuro nelle uscite, è sembrato confuso pure in qualche disimpegno.
Sabelli, 5 Schierato da mister Consonni come seconda punta al fianco di Marzierli, dopo un primo tempo almeno volenteroso, si perde nel secondo arretrando per cercare palle giocabili in un marasma collettivo.
Marzierli, 5 Ormai utilizzato come “uomo sponda” non riesce più a concretizzare in gol. A sua parziale scusante, la mancanza e l’imprecisione dei cross dalle fasce.
Riccobono, 5 Cerca di proporsi con qualche rifinitura per smarcare i compagni, ma senza risultati. Il suo dribbling viene decodificato ed annullato nella ripresa.
Dierna, 5 Anche oggi la coppia centrale, come tutta la difesa, non ha certamente meritato la sufficienza. Nelle ripartenze dei montevarchini si è spesso trovato impreparato e solo grazie alla loro imprecisione il risultato è finito in parità.
Bolcano, 5 Centrale di una difesa che oggi si è dimostrata maledettamente insicura anche nella fase di ripartenza.
Caponi 5 – Cerca di dare un minimo di coerenza alla manovra, ma si “esaurisce” col passare dei minuti, complice anche un non perfetto stato fisico (dal 71′ Sabattini, 5 in un centrocampo che non esiste più, si adegua cercando di smistare palloni).
Macchi, 5 Come il suo pari ruolo Guerrini, cerca qualche volata sulla fascia cercando l’appoggio o il cross verso i compagni. Risulta impreciso e in difficoltà in fase difensiva (dal 76′ Chrysovergis, 5 venti minuti a difendere un risultato che stava scappando di mano).
Sacchini, 5 Inizio partita che fa presagire una buona prova, ma come gli altri si perde nel nulla (dal 83′ Cela, s.v.).
Senigagliesi, 6,5 Unica e meritata sufficienza e non solo per la rete che ha sbloccato il risultato per il Grosseto, ma principalmente per la volontà e l’impegno dimostrato per tutti e novanta i minuti. Unico a cercare costantemente l’”uno contro uno” per l’assist verso i compagni o per la finalizzazione personale.
Guerrini, 5 Perde diverse ripartenze avversarie in fase difensiva ed è impreciso in quello di rimessa.
All. Consonni, 5 A questo punto sembra un fatto conclamato che possa aver perso il controllo della squadra. Pochi schemi e non rispettati dai suoi giocatori. Dispiace dirlo, ma sembra più che mai in difficoltà a gestire la situazione certamente non soltanto per sua colpa.
1 Comment