Connect with us

Calcio

Seconda categoria: le squadre che ne faranno parte e la speranza ripescaggi

Published

on

Grosseto – Abbiamo provato a fare un quadro delle squadre che il prossimo anno prenderanno parte al prossimo campionato di seconda categoria, anche se ancora si devono disputare play off e play out e deve concludersi la stagione in terza categoria.
Le prime sensazioni che si hanno è che con molta probabilità ci possa essere almeno un ripescaggio, anche se è presto parlarne anche perchè il tutto va visto più a livello regionale.

Le sicure – Manciano, Roccastrada, Fonteblanda, Maglianosant’andrea, Marina, Montieri, San Quirico, I.S.Fiora e Riotorto. Queste sono le compagini che non dovendo prendere parte a play off o play out sono certezza.
Play off e play out – Sorano e Cinigiano si giocheranno la finale del girone e sperano poi di andare avanti nel percorso regionale per alimentare i sogni della prima categoria.
Gli spareggi salvezza invece ci diranno se nelle sfide tra Castell’Azzara e Marsiliana e Virtus Amiata e Paganico retrocederà in terza categoria.
Promozione – Alta Maremma, Alberese ed Aurora Pitigliano si giocheranno i due posti per accedere in seconda categoria. Da tenero conto anche dell’ottimo cammino dei bianconeri nella fase regionale della Coppa di Terza categoria.

GIRONE
Cinigiano
Manciano
Roccastrada
Fonteblanda
Maglianosant’andrea
Marina
Montieri
Sorano
Virtus Amiata o Paganico
Castell’Azzara o Marsiliana
Alberese, A.Maremma o A.Pitigliano (2 posti)
Riotorto
I.S.Fiora
San Quirico

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!