
Calcio
Ufficiale – Massimo Cavaglioni confermato alla guida dello Scarlino

Scarlino – La società Scarlino Calcio 2020 conferma in toto lo staff tecnico per la prossima stagione 2025/26. Mister Massimo Cavaglioni, assieme al suo staff formato dal vice allenatore Michele Valvani e dal preparatore dei portieri Alex Balestri, sarà alla guida dei giallorossi anche nella prossima annata.
«Mettiamo le basi per riprovare a fare una stagione importante – sottolinea il direttore sportivo Piero Livaldi – Abbiamo già avuto un incontro con la proprietà, che ha ribadito il concetto di essere protagonisti nella prossima stagione e migliorare l’annata appena trascorsa. Già da ora abbiamo iniziato a formare la rosa, c’è molta fiducia in questo staff per poter riuscire a portare lo Scarlino, a medio termine, a salire di categoria, in prospettiva anche per il settore giovanile del Follonica Gavorrano, con cui va avanti la proficua collaborazione. Scarlino rimane l’alternativa più vicina e più importante come veicolo per i ragazzi in uscita dalle categorie giovanili. Faccio i ringraziamenti alla proprietà, che mette a disposizione tutto quello che serve per poter fare bene».
Ovviamente soddisfatti mister Massimo Cavaglioni e il suo staff. «Sono contento che la proprietà abbia dato fiducia a me come allenatore e a tutto lo staff – aggiunge il tecnico giallorosso – Anche se abbiamo fatto un’annata un po’ zoppa, l’arrivo è stato strano perché la classifica era molto corta e il campionato equilibrato. Proveremo a fare meglio in un campionato difficile, ma con un anno di esperienza in più, dato che quest’anno abbiamo pagato un po’ lo scotto psicologico del salto di categoria. Partiamo quindi per il prossimo anno a fari spenti, vedremo che squadre ci saranno. Noi cercheremo di fare una squadra quadrata, di categoria e senza prime donne. L’importante è lavorare bene come abbiamo fatto anche quest’anno».