
Calcio
Promozione, prima e seconda categoria: ecco i bomber dei campionati

Grosseto – Con il termine dei campionati o almeno della stagione regolamentare, in attesa dei play off e dei play out, un dato ufficiale lo abbiamo ed è quello relativo alla classifica dei marcatori.
Promozione – Con un girone di ritorno importante Tantone del Belvedere Grosseto è riuscito a sorpassare Coli dell’Atletico Maremma. Alla fine è 24 centri contro 19, ma da evidenziare è l’ottima stagione di entrambi i calciatori. In terza posizione Ciancaleoni del C.S.Lebowski.
CLASSIFICA
Tantone (Belvedere Grosseto) 24
Coli (Atletico Maremma) 19
Ciancaleone (C.S.Lebowski)
Prima categoria – Vince Sabatino della Casolese che per tutta la stagione in pratica è sempre stato in vetta, ma impressionante è la media gol di Laghigna dell’Us Orbetello che arrivato nel mercato di dicembre ha messo a segno ben 19 centri. A 15 un altra pedina fondamentale della squadra lagunare che è Cerone che si è fermato a quota 15.
CLASSIFICA
Sabatino (Casolese) 21
La Ghigna (Us Orbetello) 19
Cerone (Us Orbetello) 15
Seconda Categoria – La vera rivelazione, ma solamente per i nostri campionati perchè di gol sul fronte livornese ne ha sempre fatti tanti, è Ulivieri del Riotorto. Ben 23 i gol realizzati contro i 19 di Conti della Maglianese e i 18 di Ingrossi.
Menzione a parte per Nuvola che sicuramente avrebbe potuto gareggiare per le prime tre piazze se un infortunio non lo avesse fatto stare lontano dai campi di gioco per oltre due mesi.
CLASSIFICA
Ulivieri (Riotorto) 23
Conti (Maglianese) 19
Ingrossi (Campagnatico Arcille) 18