Connect with us

Calcio

Il Follonica Gavorrano cade in casa, passa l’Orvietana 4 a 1

Published

on

Nella foto Arrighini Follonica Gavorrano

US FOLLONICA GAVORRANO-ORVIETANA 1-4
UsFG: Romano, Pignat, Matteucci, Pino (20′ st Giustarini), Scartoni (12′ st Masini), Kondaj, Cret (1′ st Tatti), Lo Sicco, Marino (12′ st Zona), Bramante (28′ st Souare), Arrighini. A disp.: Antonini, Gianneschi, Brunetti, Scartabelli. All.: Masi.
ORVIETANA: Rossi, Paletta (37′ st Savshak), Bologna (30′ st Caravaggi), Ricci, Congiu, Mauro, Sforza, Fabri (37′ st Esposito), Panattoni (32′ st Proia), Simic (34′ st Darboe), Caon. A disp.: Formiconi, Moretti, Barbini, Marchegiani. All.: Rizzolo.
ARBITRO: Ruqa di Roma 2. Ass.ti: Corbetta di Como, Saracino di Ragusa.
RETI: 20′ Simic, 30′ Caon, 45′ Arrighini, 17′ st Sforza, 30′ st Panattoni.
NOTE: Recupero: pt 2′, st 5′. Ammoniti: Sforza, Zona, Giustarini.

Gavorrano – Termina sull’1-4 il match del Malservisi-Matteini tra Follonica Gavorrano e Orvietana.
Al 18′, dopo i primi minuti di studio, i padroni di casa trovano il vantaggio con Simic, che sfrutta un’azione manovrata portando il punteggio sullo 0-1 per i suoi.
Poi al 28′ l’Orvietana trova anche il raddoppio con Caon, con una girata al volo che batte Romano.
Nel finale di frazione il Follonica Gavorrano prova la reazione, che arriva prima al 40′ con Bramante che si libera al tiro, la palla termina fuori.
E si concretizza al 44′, quando i biancorossoblù accorciano le distanze: Pino si smarca sulla sinistra e trova Arrighini, che dal centro dell’area batte Rossi.
Il primo tempo si chiude sul vantaggio di misura dell’Orvietana, mentre nella ripresa pronti via e ci prova il neo entrato Tatti, entrato nell’intervallo al posto di Cret. Il tiro è però alto di poco sopra la traversa.
I ragazzi di Masi cercano il pari con un tiro cross di Scartoni su cui per un soffio non arriva Pino, l’occasione sfuma.
L’Orvietana si rivede in avanti all’8′, Romano è bravo a intervenire sulla conclusione di Panattoni.
Ma al 17′ Sforza porta a tre le marcature per l’Orvietana con un’azione di contropiede.
Gli ospiti la chiudono di fatto al 29′, quando arriva anche il quarto gol dell’Orvietana, con Panattoni che porta il risultato sull’1-4 sfruttando un cross di Bologna, con tiro a incrociare.
Al 43′ Arrighini ci prova con un colpo di testa, Rossi in tuffo sventa l’occasione biancorossoblù.
É l’ultima occasione, mentre nei cinque minuti di recupero non accade più nulla. A festeggiare è l’Orvietana, che batte a domicilio il Follonica Gavorrano per 1-4.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x