Connect with us

Calcio

Serie D – Trentaduesimo turno di campionato il Grosseto ospita l’Aquila Montevarchi

Published

on

Foto di Daniele Sangiorgio
Grosseto – Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la fine di questo campionato di serie D, girone E e forse, in casa Grosseto, non vediamo l’ora che finisca, anche a giudicare dalla prestazione di domenica scorsa ad Ostia, non tanto per la prestazione in sé per sé, ma quanto per i risultati che, nonostante tutto, non arrivano. Il Grosseto (48), nel turno pasquale che si giocherà Giovedì 17 Aprile alle ore 15,00, riceverà un Aquila Montevarchi in odore di salvezza diretta e cercherà proprio in Maremma i punti mancanti alla matematica salvezza. Attualmente indecifrabile la squadra biancorossa che, capisco, possa ormai non avere stimoli particolari, con un play off che, anche se giocato e vinto come lo scorso anno, non ti porta nulla in più. Magari quest’anno, visto quello cha sta succedendo in serie C, ci potrebbe essere la possibilità, invece, che si apra una nuova strada verso il professionismo.
L’altra maremmana, Il Follonica Gavorrano (39), riceverà al Malservisi Matteini un’Orvietana (46) già salva ed appagata dal campionato fatto, ma la squadra mineraria si troverà con la necessità di fare i tre punti per cercare di non trovarsi invischiata nella zona Play out.
Scontro play off quello in programma  a Foligno (54) tra la squadra di casa ed il Seravezza Pozzi (53) dove le squadre si contenderanno la miglior posizione per i play off; un Siena (48) che è sembrato rinvigorito dopo l’avvicendamento in panchina di miste Magrini, farà visita alla già retrocessa Fezzanese (22) che non credo possa opporre una resistenza degna di questo nome; in Figline (34) – Poggibonsi (39) ci saranno in palio determinanti punti in chiave salvezza.
Si prosegue con Flaminia Civitacastellana (34) – Terranuova Traiana (35) dove chi vince farà certamente un passo decisivo verso la salvezza, considerando anche che il pareggio non servirebbe a nessuna delle due; secondo impegno casalingo consecutivo per l’Ostiamare (43) che riceverà il San Donato Tavarnelle (38), lotta tra due squadre che dovrebbero entrambe salvarsi direttamente; Sangiovannese (35) – Livorno (68) scontro che servirà solo ai valdarnesi in chiave salvezza.
Chiude il programma della 32a giornata Trestina (34) – Ghiviborgo (51) con le due squadre impegnate su obbiettivi differenti, ma per i quali nessuna delle due squadre può permettersi di perdere punti. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

La cosa migliore di questo campionato biancorosso sarà il momento in cui potremo metterci una pietra sopra. Nessun dubbio in proposito vero?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x