Connect with us

Calcio

Lorenzo Lupi a Gs: “Ho sempre creduto nella vittoria del campionato. Siamo stati un grande gruppo”

Published

on

Grosseto – Sicuramente uno dei grandi protagonisti della promozione del campionato di seconda categoria con la maglia del Campagnatico Arcille e l’highlander Lorenzo Lupi che abbiamo raggiunto con i nostri microfoni.

Lorenzo a che numero di vittoria sei?
“Sono al sesto campionato vinto.  Lo avevo già fatto due volte  con il Roselle (prima e promozione), una con il Sauro in terza a sedici anni, poi a Montalcino in promozione con mister Beltrami nel 2003 e sempre con lo stesso tecnico nel 2009 a Monteriggioni in Eccellenza”
Dopo la sconfitta contro il Cinigiano in tanti vi avevamo dati per spacciati ed invece…
“Ti dico la verità, dopo la sconfitta eravamo abbastanza giù di morale, ma noi (i veterani ndr) abbiamo avuto sensazioni positive da quella sfida perchè l’avevamo dominata dal primo all’ultimo minuto e l’avevamo persa solo per errori personali. Sono sincero non avevo visto bene gli avversari. Arrivai negli spogliatoi e dissi se facciamo nove punti e vinciamo il campionato. Ne ero convinto”.
Cosa può essere successo?
“Quando arrivi alle ultime tre patite in questa situazione è fondamentale avere in squadra uomini e calciatori che hanno vinto campionati e sanno gestire determinate situazione sapendo vivere il momento”.
Cosa farai da grande?
“Sul futuro devo decidere, vado per i 43 anni e l’usura c’è. Non mi è rimasto più niente da vincere, magari potrei pensare ad una seconda a vincere o potrei appendere le scarpette al chiodo,  ma per questa settimana non ci penso e voglio godermi i festeggiamenti”
Cosa ti rimane di questa vittoria?
“Dai tempi di Montalcino che non vivevo uno spogliatoio con persone speciali come ho trovato a Campagnatico. Compagni veri. Poi ti dico che quando vai via o non vieni confermato come è successo a me dal Cinigiano e l’anno seguente vinci il campionato proprio contro di loro, beh allora hai una maggiore soddisfazione”.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x