
Calcio
Fabio Bisozzi, attaccante da duecento gol in carriera

13 Aprile 2025, 47° minuto di Castiglionese – Manciano ultima giornata di Campionato, una data ed un minuto che Fabio Bisozzi, attaccante classe ‘90 non dimenticherà, infatti il bomber del Manciano, oltre a realizzare la sua ottava rete stagionale, è riuscito a raggiungere l’invidiabile risultato che pochi attaccanti riescono a raggiungere: quota 200 gol.
Un giocatore che ha lasciato il segno ovunque abbia giocato, sia nel Lazio che in Toscana, in qualsiasi categoria dall’Eccellenza alla Seconda, un cavalcata iniziata da 19 stagioni or sono a Santa Marinella stagione 2007/08 con le prime 7 reti realizzate e poi proseguita con le maglie di Corneto Tarquinia (42 centri), Ischia di Castro (5), Grotte di Castro (9), Caninese (1), Velka Tarquinia (26), Nuova Pescia Romana (88), Orbetello (11), per arrivare ai giorni nostri con i colori biancorossi del Manciano (11).
In un’intervista Bisozzi ha ringraziato chi gli è stato vicino in questo lungo viaggio ed ha parlato del suo futuro: “Sono felice per questo traguardo e naturalmente vorrei ringraziare tutti i giocatori, gli allenatori e le società che mi hanno ospitato in questi anni e che mi hanno permesso di arrivare a 200. Non sono tantissimi, ma per me significano tanto. In Toscana si sta bene anche se faccio già tanti chilometri dato che lavoro a Roma e faccio 200 km al giorno più i 140 tra andata e ritorno per Manciano. Per il prossimo anno non so sinceramente cosa farò, certo tornare vicino casa sarebbe bello anche se in Toscana ho vissuto due anni intensi e la Seconda Categoria è un campionato con giocatori e rose importanti”.
Chissà se vedremo anche il prossimo anno Bisozzi sui nostri campi, comunque sia va fatto un plauso al giocatore e all’uomo che con impegno, sacrificio e tantissima passione ha raggiunto un traguardo eccezionale!!!