Connect with us

Calcio

Al Fonteblanda non basta vincere contro lo Scarlino, è retrocessione in seconda categoria

Published

on

Nella foto in azione Fonteblanda e Scarlino

FONTEBLANDA-SCARLINO 3-1
FONTEBLANDA: Nucciotti, Botta, Ricci, Bartolomei, Censini, Massa, Pira, Nigido, Meacci, Melchionda, Bojinov. A disp.: A disp.: Bigoni F., Aguzzi, Turbanti, Calandrino, Sacchini, Scalabrelli, Francavilla, Fanteria. All.: Sabatini.
SCARLINO: Buzzegoli, Ciurli, Battaglini, Fabbri, Montomoli, Milianti, Rossetti, Bianchi, Falchini, Bigliazzi, Pastore. A disp.: Bigoni S., Bracciali, Moretti, Badjie Ya, Piazza, Vecci, Mottura, Antonini, Biagioni. All.: Cavaglioni.
RETI: 9′ Meacci, 33′ Nigido, 45′ Milianti, 36′ st Nigido.

Termina con una sconfitta ininfluente la stagione dello Scarlino Calcio 2020, che in casa del Fonteblanda perde 3-1 al termine di una gara giocata per larghi tratti sotto la pioggia battente.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva dopo 9′ ad opera di Meacci, che approfitta di un’indecisione difensiva dello Scarlino.
Raddoppio del Fonteblanda che arriva al 33′ ad opera di Nigido, che sfrutta un rinvio sbagliato della difesa giallorossa, ribattendo in rete una respinta corta.
Lo Scarlino prova a reagire e accorcia le distanze in chiusura di frazione con Milianti, che con un pallonetto dal limite batte Nucciotti sugli sviluppi di un corner.
La prima frazione si chiude così sul 2-1 per i neroverdi. Tanta pioggia soprattutto in apertura della seconda frazione, la gara cambia con rinvii e situazioni di palle alte a causa delle pozzanghere.
Il Fonteblanda chiude i conti al 36′ con la doppietta di Nigido, anticipando Buzzegoli con una zampata che porta il punteggio sul definitivo 3-1.

Mister Massimo Cavaglioni
«Peccato per la brutta prestazione, avremmo voluto coronare una stagione non del tutto positiva con un risultato che ci avrebbe portato in terza posizione, anche se non avrebbe contato nulla perché lontano dalla seconda. Sinceramente, per quanto riguarda la stagione, non sono molto soddisfatto di me stesso, abbiamo sbagliato qualcosa, avremmo potuto fare molto di più. Abbiamo rischiato tanto di fare i play out, ma nelle ultime 10 partite (eccetto oggi) siamo riusciti a raddrizzare una situazione piuttosto critica».

Direttore sportivo Piero Livaldi
«Obiettivo raggiunto domenica scorsa, oggi sarebbe stato buon uso chiudere con un risultato. Non è avvenuto e ci lascia un po’ così. Adesso parte il percorso per la prossima stagione, la società si muoverà per delineare tutta la squadra sperando di poter fare una buona campagna acquisti che ci permetta di migliorare».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x